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Come creare una campagna SMS utilizzando il servizio AbsoluteMob

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Ma, nel concreto, quali sono i valori aggiunti di AbsoluteMob?

In primis, sicuramente, l’alto tasso di conversione: il tasso di apertura degli sms è infatti pari al 98%. In secondo luogo, ma non meno importante, AbsoluteMob dà la possibilità di gestire la propria campagna SMS in totale autonomia. Sarà infatti sufficiente registrarsi al nostro portale ed accedere alla propria area personale per poter subito iniziare ad usufruire dei vantaggi del servizio.

Fatta questa premessa, vediamo nello specifico tutti gli step da seguire per creare la propria campagna.
1. Determinate a chi volete indirizzare i vostri messaggi scegliendo il genere (uomo, donna, entrambi), la fascia d’età e l’area geografica alla quale siete interessati. Per quest’ultimo punto, ci sono due possibilità: potete selezionare il territorio direttamente sulla mappa, oppure indicando la/le regione/i, la/le provincia/e e il/i cap. Se decidete di utilizzare questo parametro di ricerca, prestate attenzione a come lo utilizzate. Di seguito, trovate un esempio di ricerca efficace.

Regione: Liguria
Province: Milano, Roma, Bari
Cap: 10122, 10154


In questo modo, il nostro database troverà tutti gli utenti residenti nell'intera regione Liguria, quelli residenti nelle province di Milano, Roma e Bari e quelli residenti nella città di Torino, ma solo nelle zone con cap 10122 e 10154. Per questo, se volete per esempio trovare gli utenti di una sola provincia, mettiamo Genova, lasciate in bianco lo spazio dedicato alle regioni e utilizzate solo quello delle province. Una ricerca del tipo “Regione: Liguria; Province: Genova”, infatti, non prenderà in considerazione solo quelli della provincia scelta, ma conterà automaticamente gli utenti residenti in tutta la regione.
2. Una volta scelto il tipo di cliente che volete raggiungere e ottenuto il numero di utenti ai quali inviare i vostri sms, è il momento di realizzare il contenuto (massimo 160 caratteri), che potrà essere di tre tipologie:
a) Shortlink: al messaggio, aggiungete un link di rimando ad una pagina web (solitamente, l’home page del nostro sito) o ad una landing page.
b) Chiama Subito: inserite un numero di telefono da contattare alla fine dell’sms, che servirà per dare più informazioni all'utente su ciò che avete da offrire. Nel caso specifico, però, siate sicuri di avere un centralino che sia in grado di gestire, in tempi brevi, un elevato numero di chiamate, così da non rischiare di perdere potenziali clienti.
c) Informativo o Brand: se avete un evento particolare da pubblicizzare, allora questa è la scelta giusta! Non dimenticate di inserire data e luogo al termine del messaggio.
3. Programmate le date e gli orari dei vostri invii. Per quest’ultimo step, avrete più possibilità. Nella pagina che vi si aprirà potrete notare dei blocchi, nei quali inserire la percentuale di utenti alla quale inviare il messaggio. Ancora, per ogni blocco potrete programmare il giorno e l’orario in cui inviare l’sms, altro grande valore del servizio AbsoluteMob. In questo modo, infatti, potrete individuare qual è il momento migliore in cui far partire l’invio in maniera automatica, massimizzando così le vostre possibilità di conversione. Se il totale degli utenti è 1000, per esempio, inserendo 25% nel Blocco 1, 50% nel Blocco 2 e 25% nel Blocco 3, verranno inviati 250 messaggi nell'orario e giorno scelto per il primo blocco, 500 nel secondo e di nuovo 250 nel terzo.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata sul sito ufficiale di AbsoluteMob.
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