Campagne di direct Email Marketing (DEM)
Lo strumento per promuovere
la tua attività
panoramica

Il Direct email marketing

Il Direct email marketing è lo strumento ideale per promuovere la propria attività, ottenendo risultati immediati, grazie al nostro database marketing proprietario, in continuo arricchimento e estendibile su liste partner.

Vuoi trovare nuovi clienti, posizionare il tuo brand o portare più persone nel tuo negozio fisico o e-commerce?

Ediscom, ascoltate le esigenze del cliente, gestisce la campagna dalla fase di progettazione all’analisi dei risultati, attraverso la creazione di DEM e landing page custom e una attenta selezione del target di riferimento.

EDISCOM POSSIEDE IL DATABASE DEM Più SEGMENTATO D’ITALIA
11.500.000*
DI CONTATTI UNICI SU DB PROPRIETARIO
*Fino a 23.000.000 in estensione su liste partner

SEGMENTAZIONE B2B E B2C DEL DATABASE EDISCOM

  • icona geolocalizzazione

    GEOLOCALIZZAZIONE

    Segmentazione geografica
    fino al CAP

  • icona genere

    GENERE

    Possibilità di inviare a donne,
    uomini o entrambi

  • icona età

    ETà

    Scelta tra una o più
    fasce di età

  • icona status

    STATUS SOCIO-ECONOMICO

    Selezione in base allo stile di vita
    e al livello sociale

  • icona interessi

    INTERESSI

    Segmentazione in base a tempo
    libero, attività, gusti personali, hobby

  • icona propensione all'acquisto

    PROPENSIONE ALL'ACQUISTO

    Scelta in base alla propensione
    ad acquistare beni e servizi

INOLTRE
  • Possessori di Partita IVA e tipologia di attività
  • Titolo di studio
  • Fascia di reddito
  • Auto posseduta e scadenza assicurazione
  • Possessori di immobili
  • Nuclei famigliari e figli
  • Abitudini di acquisto
  • Hobby e sport
  • Possessori di animali
vantaggi

Perché scegliere il Direct email marketing di Ediscom

Ediscom realizza campagne DEM a CPL, CPC e CPM per ottenere risultati in tempi rapidi e generare lead di qualità:

  • Ottime redemption a costi ridotti
  • CTR elevati
  • Tassi di apertura superiori alla media
  • Campagne altamente segmentate grazie al database marketing proprietario
  • Creatività personalizzate e costruite su misura per soddisfare le esigenze del cliente
  • Monitoraggio e analisi delle campagne da parte di esperti utilizzando tool all'avanguardia
  • Tracciamento e ottimizzazione delle campagne attive, in tempo reale
  • Ottimizzazione delle future campagne sulla base dei dati raccolti
Soluzioni

Le migliori soluzioni per il Direct email marketing

Ediscom mette a disposizione diverse soluzioni, tutte personalizzabili in base agli obiettivi concordati e alle particolari esigenze del cliente e della specifica campagna DEM:

icn lead generation

performance dem

L’obiettivo è la performance e/o la lead generation. L’utente che riceve questo tipo di email viene indirizzato su una landing page o sito, sui quali gli sarà richiesto di compiere un’azione (compilazione di un form, conferma dei propri dati, download di un ebook, richiesta di un codice sconto ecc.)

icn branding

branding dem

Il focus è il miglioramento dell’immagine e il posizionamento del brand sul mercato, accrescendo la brand equity e il valore di prodotti e servizi del cliente. Questo tipo di email può essere declinata in due modalità:

  • all’utente vengono fornite informazioni su prodotti e servizi e non viene richiesta alcuna azione specifica (es.: email per nuove aperture o aperture speciali, reminder, promozioni ecc.).
  • tramite l’email ricevuta l’utente viene reindirizzato su una landing page dedicata o sul sito del cliente (es.: email per promuovere o dare approfondimenti di prodotti/servizi, per eventi e progetti ecc.).