Social

I formati e le dimensioni delle immagini di Facebook

Richiedi maggiori informazioni
Se è vero, infatti, che realizzare contenuti utili e ben scritti è fondamentale perché chi capita sul nostro sito/pagina social ci faccia ritorno, è altrettanto corretto affermare che accompagnare ad un articolo ben fatto un’immagine di qualità è senza ombra di dubbio una mossa vincente.

Insomma, c’è ben poco da fare: volenti o nolenti, la parte grafica è, quasi sempre, quella che balza all'occhio per prima, il biglietto da visita del nostro lavoro. Vediamo allora, nello specifico, quali sono i formati e le dimensioni corrette che dobbiamo conoscere per far sì che le immagini che utilizziamo diventino il partner vincente dei contenuti della nostra pagina personale, partendo da quello che è il social per eccellenza: Facebook.
 
Ediscom S.p.a.
Formati e dimensioni delle immagini di Facebook:
Foto profilo

Peso massimo: 100 KB

Formati consigliati: JPG, PNG

Aspect ratio 1:1

Formati di visualizzazione smartphone: 140×140 px

Immagine di copertina

Dimensione minima: 399 x 150

Dimensione consigliata: 1656 x 630 px

Peso massimo: 100 KB

Formati consigliati: JPG, PNG

Aspect ratio 2.7:1

Formati di visualizzazione desktop: 820 x 312 px

Formati di visualizzazione smartphone: 640 x 360 px

Condivisione immagine

Dimensione minima: 399 x 150 px

Peso massimo: 100 KB

Formati consigliati: JPG, PNG

Aspect ratio 1.9:1

Condivisione link

Dimensione minima:

Quadrato 154 x 154 px / Orizzontale 470 x 246

Peso massimo: 100 KB

Formati consigliati: JPG, PNG

Aspect ratio 1.9:1

Evento Facebook

Dimensione consigliata: 1920 x 1080 px

Formati consigliati: JPG, PNG

Aspect ratio 16:9

Visualizzazione nel newsfeed: 470 x 174 px

 

 
Richiedi maggiori informazioni