Concorsi a premio e sondaggi
Perfetta integrazione
tra brand e performance
panoramica

I concorsi custom e i sondaggi

I concorsi custom e le iniziative a premi di Ediscom, oltre ad essere il principale strumento per le campagne di co-registrazione e co-sponsoring, offrono l’opportunità di integrare le attività di branding e portare a un arricchimento del database marketing del cliente.

Per quei clienti interessati al branding e alla performance, ma anche all’incremento del CBE (Consumer Brand Engagement) o a effettuare una ricerca di mercato, Ediscom propone operazioni a premio e sondaggi dedicati che consentono, a seconda dei marketing goal prefissati, di aumentare l’interesse degli utenti piuttosto che di analizzarne le abitudini di consumo:

  • Integrazione di attività brand e performance
  • Concorsi tematici e sondaggi proprietari per co-registrazione e co-sponsoring
  • Possibilità di sviluppare un concorso completamente custom e dedicato
vantaggi

Perché scegliere i concorsi e i sondaggi Ediscom

I concorsi a premio sono uno strumento altamente performante: Ediscom offre la possibilità di una completa personalizzazione, permettendo così al cliente di raggiungere gli obiettivi prefissati e di fare conoscere in maniera al tempo stesso ampia e mirata i propri prodotti e servizi.

Restando fedele alla vocazione del performance marketing, Ediscom porta inoltre avanti una attività di database building, andando ad arricchire le liste del cliente:

  • Incremento della brand awareness attraverso operazioni speciali
  • Raggiungimento di qualsiasi target grazie al sistema CAWI (Computer Aided Web Interviews)
  • Database building con anagrafiche verificate e attive
  • Lead generation con la consegna di contatti di alta qualità
come funziona

Come costruire concorsi e sondaggi custom

Analizzando a fondo le esigenze e gli obiettivi del cliente, un team dedicato crea operazioni speciali in cui mettere in evidenza il brand e i suoi prodotti, attraverso creatività custom e la messa in palio di un prodotto:

  1. Attenta analisi degli obiettivi e del target del cliente
  2. Individuazione delle domande da sottoporre a un determinato segmento di mercato
  3. Definizione del pubblico da impattare
  4. Definizione del numero di risposte attese e del relativo costo
  5. Lancio della campagna sul pubblico attraverso gli strumenti più performanti
  6. Comunicazione delle risposte e analisi dei risultati