Marketing

Pubblicità in realtà aumentata: in arrivo anche su Facebook

Richiedi info sul Social adv!
Tutto questo sarà possibile proprio grazie all’utilizzo della realtà aumentata, grazie ad effetti speciali presenti nelle fotocamere, che daranno la possibilità di interagire direttamente con i prodotti.

Inizialmente, potranno usufruire di questo nuovo strumento alcune imprese che appartengono ai settori arredamento, cosmesi, intrattenimento, moda e gaming.

Per fare un esempio pratico, l’utente che visualizza l’ad potrà "provare" varie tipologie di rossetto, oppure esplorare nuovi videogiochi prima di procedere all’acquisto. All’interno della pubblicità in realtà virtuale verranno poi anche inserite delle call to action, che permetteranno al potenziale cliente di acquistare il prodotto oppure, se si tratta ad esempio di un’app, di installarla.

Ma non finisce qui!

Facebook ha infatti anche introdotto un nuovo tool, Video Creation kit, al momento ancora in fase di test. Si tratta di una nuova opzione, disponibile a partire dal mese di agosto 2018, che darà la possibilità di realizzare in maniera facile e intuitiva video mobile-first, tramite l’utilizzo di testi, loghi e immagini pre-esistenti.

Ancora, doppia novità anche per Instagram!

Nell’app è stata infatti introdotta, dopo una riuscita fase di test, Collection, una tipologia di annunci pubblicitari grazie allla quale gli utenti potranno sfogliare tutti i prodotti del brand a cui sono interessati, senza dover abbandonare l’app stessa.

Infine citiamo Shopping, tool che permette agli utenti di realizzare acquisti semplicemente cliccando sui tag inseriti dai loro brand preferiti, che è ora anche disponibile per le stories.

Per scoprire tutte le altre novità che riguardano Facebook e Instagram, potete visitare la nostra sezione di social media marketing!
Richiedi info sul Social adv!