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AbsoluteMob, la nuova piattaforma per le campagne SMS Marketing

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AbsoluteMob è lo strumento che ti permette di pianificare le tue campagne di SMS Marketing in piena autonomia, selezionando il target più adatto al prodotto o servizio che vuoi pubblicizzare.

Vediamo insieme i passaggi indispensabili per la buona riuscita di una campagna incentrata sull’SMS come strumento:

Individuazione degli utenti potenzialmente più in linea con il tuo business

Cosa vuoi pubblicizzare? A che fascia d’età è meglio indirizzare la comunicazione? È più indicato per le donne, per gli uomini od è interessante per entrambi i sessi? Non rischiare di vanificare parte del tuo investimento pubblicitario inviando SMS ad un pubblico inadatto.

Riconoscimento del territorio più idoneo sul quale inviare i messaggi

Il prodotto/servizio che vuoi far conoscere, è diffuso su un ampio territorio? Puoi mirare a zone vaste o è meglio, ad esempio nel caso di un punto vendita singolo, selezionare i CAP più vicini alla tua attività?

Scelta della tipologia di SMS da utilizzare

Esistono 3 tipologie di SMS tra le quali puoi scegliere per contattare nuovi clienti:

- Short Link: alla fine dell’SMS puoi indicare uno short link, tramite il quale l’utente potrà visitare una pagina web scelta da te. Utile se vuoi far compilare un form per raccogliere i dati di potenziali clienti o se vuoi far approfondire tematiche legate alla tua azienda.

- Chiama Subito: se la tua azienda dispone di un call-center o un centralino che possano gestire una quantità di chiamate elevata, questo è il mezzo giusto per te! Inserisci alla fine del messaggio il numero da contattare, in modo che l’utente manifesti immediatamente l’interesse verso ciò che stai pubblicizzando, contattando immediatamente il tuo numero per chiedere maggiori informazioni. Se la tua struttura non è organizzata in tal senso, accertati che il numero di SMS inviati generi un quantitativo di chiamate che tu ed i tuoi colleghi possiate gestire nel migliore dei modi.

- Informativo o Brand: proponi un’offerta allettante o invita i clienti presso il tuo punto vendita in occasione di un evento particolare. Sii coinciso e non scordare di indicare il luogo in cui recarsi e la data in cui desideri portare afflusso presso la tua attività.

Stesura del testo del messaggio

Un SMS può contenere fino ad un massimo di 160 caratteri, compresi spazi e punteggiatura. Per rendere vincente la comunicazione, occorre essere sintetici ed assicurarsi di riportare tutte le informazioni necessarie, quali: brand o nome del negozio; eventuale offerta/sconto; indirizzo presso il quale recarsi; durata della promozione o data dell’evento. Se hai optato per l’SMS con Short Link, rammenta che anch'esso deve rientrare nei caratteri a disposizione e che ne occupa 20.

Identificazione del miglior orario e giorno d’invio

Evita di inviare i messaggi in giorni o in fasce orarie in cui potresti infastidire gli utenti. Oltre ad essere una questione di rispetto, se il tuo messaggio fosse percepito come invadente e fastidioso, ciò sarebbe controproducente per il raggiungimento del tuo obiettivo. Se eventuali chiamate devono essere gestite da te o dei tuoi collaboratori, valuta anche in base a questo in quale momento della giornata è meglio programmare l’invio.

Lavorazione tempestiva dei contatti ottenuti

Nel caso in cui tu abbia deciso di far compilare un form ai destinatari della campagna, fai in modo di lavorare i contatti quando sono ancora freschi, in modo da massimizzare le performance, far sentire il cliente importante ed adeguatamente seguito e, certamente non da meno, battere sul tempo eventuale concorrenza.

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Se dovessi avere altri dubbi, i nostri operatori sono a tua disposizione tramite la chat live del sito dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì.
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