Blog

Brand loyalty: aspettative dei consumatori in forte crescita

L’americana Brand Keys, azienda leader nello studio delle metriche di fidelizzazione e coinvolgimento dei clienti, ha realizzato una ricerca che ha rivelato l’importante crescita delle aspettative dei consumatori quando si parla di brand loyalty, ovvero fiducia nel brand. Una crescita a dir poco esponenziale: si parla infatti di una media positiva del 250% annuo. Questo, però, [...]

Emoji Marketing: come utilizzarli per una comunicazione efficace

Quasi tutti le utilizziamo quotidianamente ed è quasi impossibile che qualcuno non ne abbia mai inserita almeno una all’interno di un proprio messaggio, ad esempio su Whatsapp, in tutta la sua vita: stiamo parlando delle emoji. Ma avete mai pensato alle emoji come ad uno strumento di marketing? Cerchiamo di spiegarci meglio e chiarire il [...]

2019: le strategie digital più performanti

L’anno appena passato è ormai solo un ricordo e, per questo, è importante fare il punto e dare qualche numero per capire quali saranno le strategie digital più performanti, su cui puntare in questo 2019 ormai entrato nel vivo. Cominciamo con alcune statistiche sul mobile marketing, probabilmente lo strumento che ha registrato la crescita maggiore [...]

2019-02-01T17:09:03+02:00By |Senza categoria|

Concorsi a premio: cosa sono e come sfruttare al meglio questa strategia digital

Tra i numerosi strumenti del digital marketing che permettono di ottenere performance elevate utilizzati da Ediscom, troviamo sicuramente quello dei concorsi a premio. Ma di cosa si tratta, nello specifico? Prima di addentrarci nel discorso ed analizzare nel dettaglio come i concorsi a premio possono migliorare la nostra digital strategy e, se realizzati con attenzione [...]

2019-01-18T10:38:00+02:00By |Webmarketing|

Deliverability: come evitare l’incubo dello spam

Deliverability: qualunque esperto di email marketing non solo conosce questo termine, ma lo ritiene anche uno dei parametri più importanti, a cui fare costantemente attenzione. Come spesso ci capita, facciamo una premessa: il 90% delle email che un utente riceve non sono state richieste direttamente da quest’ultimo. Detto questo, è facile intuire come la deliverability, [...]

2018-12-21T12:24:58+02:00By |Webmarketing|

Mobile wallet: chi sono i maggiori utilizzatori delle app di pagamento mobile

Il sito inglese Merchant Machine ha realizzato uno studio riguardante l’utilizzo dei cosiddetti “mobile wallet” vale a dire, in poche parole, dei metodi di pagamento realizzati tramite dispositivi mobile. Dalla ricerca, sono emersi i 10 paesi maggiori utilizzatori di device mobile come metodo di pagamento; i primi tre posti sono occupati da Cina, Norvegia e Regno Unito. Il [...]

2018-12-06T11:59:49+02:00By |News, Webmarketing|

Black Friday 2018: le strategie di marketing più utilizzate

A pochi giorni dalla chiusura del Black Friday 2018, vediamo alcuni dati interessanti sull'evento a cui, ogni anno, partecipano migliaia di utenti amanti dello shopping online, alla ricerca delle offerte più vantaggiose nei vari e-commerce. Da uno studio realizzato dalla Mailjet, realtà francese tra le più attive e specializzate nell’Email Marketing, è infatti emerso l’aumento [...]

2018-11-26T16:52:16+02:00By |News|

IAB 2018: edizione positiva per Ediscom

Dopo due intense giornate, si è chiusa la XVI edizione dello IAB Forum di Milano, una delle fiere internazionali più importanti del settore digital. Un’edizione ricca di soddisfazioni per noi, con il nostro stand sempre pieno di persone interessate a scoprire tutti i nostri prodotti e a fare due chiacchiere con il rinnovato team di [...]

2018-11-20T16:23:55+02:00By |News, Webmarketing|