Blog

Video brevi: la soluzione per una strategia digital efficace

In un momento storico in cui l’attenzione degli utenti verso ciò che viene proposto loro sui vari dispositivi elettronici – sia desktop che mobile - è sempre più bassa, puntare su contenuti immediati e d’impatto è la soluzione migliore per emergere dall’affollato mare dei competitor. Una di queste tipologie di contenuti è rappresentata dai video [...]

2018-06-20T10:21:15+00:00 By |News, Webmarketing|

Facebook Ads: le recensioni sulle inserzioni pubblicitarie

Mark Zuckerberg&Co. hanno appena lanciato un nuovo tool, con l’intenzione di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti Facebook, che potranno infatti recensire le aziende una volta acquistato un prodotto o servizio tramite una Facebook Ads. Una novità che permetterà quindi a tutti coloro che usufruiscono delle pubblicità sul social più utilizzato di lasciare feedback su ciò [...]

2018-06-14T16:12:54+00:00 By |News, Social Media Marketing|

Crescita del mobile: i dati dello Zenith’s Media Consumption Forecasts 2018

La crescita del mobile continua e inarrestabile è ormai un dato di fatto, ma è altrettanto vero che, nel nostro settore, avere dati che confermano questa tendenza è molto importante per riuscire a muoversi con successo nella realizzazione di campagne digital efficaci. A questo proposito, la settimana scorsa l’agenzia pubblicitaria Zenith ha pubblicato lo Zenith’s Media [...]

2018-06-06T10:37:46+00:00 By |News, Webmarketing|

Tassi di visibilità della pubblicità digitale nel primo trimestre 2018

Negli ultimi anni, la pubblicità digitale ha acquistato sempre più importanza nel mondo del marketing. Sono infatti moltissime le aziende, dalle più piccole alle grandi imprese e multinazionali, che si affidano alle pubblicità su Internet per far conoscere il proprio marchio e i propri prodotti. In questo articolo, si parlerà proprio di questo importante strumento, [...]

2018-05-30T08:49:43+00:00 By |News, Webmarketing|

Ricerca sui consumatori digitali italiani: a quale tipologia appartieni?

Il Consorzio del commercio elettronico Netcomm, in collaborazione con MagNews, ha realizzato un interessante ricerca con, al centro, i consumatori digitali italiani e la loro customer journey. Per l’occasione, sono state individuate 8 tipologie differenti di consumatore, che vi riportiamo qui di seguito. Tradizionalista e Informato - Utilizza con disinvoltu­ra i touchpoint digitali per orientarsi [...]

2018-05-08T15:36:36+00:00 By |News, Webmarketing|

Themes: il nuovo aggiornamento di Amazon

In Italia non è ancora utilizzabile per tutti i prodotti ed è certamente migliorabile, ma è un tool destinato a crescere e a rivelarsi molto utile per gli utenti amanti degli e-commerce: stiamo parlando di Themes, l’aggiornamento di Amazon che permette di conoscere meglio i prodotti recensiti. Come? Quando aprirete la scheda di un prodotto, [...]

2018-04-26T10:39:07+00:00 By |News|

Youtube: doppia novità in casa Google

Google ha pensato di aggiungere sulla sua piattaforma dedicata ai video, Youtube, una delle sue caratteristiche principali e che gli ha permesso di ottenere successo a livello globale: la targettizzazione. Ma cerchiamo di capire meglio come funzionerà d’ora in poi la novità di Big G. In pratica, tutti gli inserzionisti di Youtube potranno, d’ora in [...]

2018-04-13T14:07:03+00:00 By |News, Webmarketing|

1.1.1.1: il nuovo servizio DNS di Cloudflare per la tutela della privacy

In un periodo dove il tema della privacy sul web è uno dei più dibattuti, l’azienda di servizi di connettività Cloudflare ha realizzato un servizio, completamente gratuito, che permette di tutelarci maggiormente quando navighiamo su internet, conosciuto come 1.1.1.1. Chi gestisce il server DNS (Domain Name System) – quello che trasforma l’indirizzo alfabetico in indirizzo [...]

2018-04-10T14:34:07+00:00 By |News|

Facebook Container: l’estensione di Mozilla per proteggere i nostri dati

Mozilla ha ideato una nuova estensione, in grado di controllare e proteggerci con maggiore efficacia dall'utilizzo di dati personali: il suo nome è Facebook Container. Di seguito, vi spieghiamo in maniera semplice come funziona. La funzione principale di questa estensione è quella di isolare la nostra identità in un "contenitore" separato, così da rendere più [...]

2018-04-03T14:48:28+00:00 By |News|

Lavora con noi: scopri le posizioni aperte in Ediscom Spa

Sei un giovane appassionato di digital e vorresti lavorare in una azienda specializzata in Email Marketing, SMS Advertising, Lead Generation, SEO e SEM, Native & Display Advertising. Siamo alla ricerca di persone da inserire nell'organico aziendale motivate e determinate, che abbiano voglia di imparare, mettersi in gioco e intraprendere un'attività stimolante in una realtà dinamica e [...]

2018-03-29T10:17:58+00:00 By |News, Senza categoria, Webmarketing|