Blog

Spaces: la realtà aumentata targata Facebook

Nel 2014, il proprietario di Facebook Mark Zuckerberg acquista Oculus Rift, strumento funzionale per sviluppare una realtà aumentata, per ben 2 milioni di dollari. Si tratta di una piattaforma di realtà virtuale della quale Zuckerberg si è servito per completare Spaces, prodotto che ha presentato lo scorso aprile durante F8, la conferenza degli sviluppatori di Facebook [...]

2018-02-23T13:54:41+01:00By |News, Social Media Marketing|

Un nuovo algoritmo di Facebook per comprendere la classe sociale degli utenti

È di pochi giorni fa la notizia del possibile arrivo di un nuovo algoritmo di Facebook. In questo articolo scopriremo di cosa si tratta. Uno degli aspetti più importanti del digital marketing e su cui gli esperti del settore focalizzano maggiormente la loro attenzione è sicuramente legato alla profilazione degli utenti e, di conseguenza, potenziali [...]

2018-02-14T14:48:13+01:00By |News, Social Media Marketing|

Consumo della batteria: alcuni trucchi per preservarne la durata

Con questo articolo, cercheremo di aiutarvi con uno dei problemi più comuni legati all’uso dello smartphone: il consumo della batteria. Esistono infatti alcuni comportamenti che, molti di noi, compiono inconsciamente ma che, a lungo andare, deteriorano la batteria del nostro cellulare e ne compromettono la capacità di durata. Con alcuni, facili accorgimenti, invece, sarà possibile [...]

2018-02-09T10:53:44+01:00By |News|

WhatsApp Business: un nuovo strumento per le aziende

È di pochis mesi fa la notizia, uscita sul blog ufficiale di Whatsapp, della volontà da parte dell’applicazione di messagistica più famosa e utilizzata al mondo di realizzare una versione dell’app interamente rivolta alle aziende. Si chiamerà Whatsapp Business. Come si legge sul blog dell'app stessa, l’idea è nata dalla consapevolezza dell’esistenza di «piccoli commercianti [...]

2018-01-31T13:40:37+01:00By |Social Media Marketing|

Analogico e digitale: verso l’equilibrio perfetto

Se vi dicessimo che l'era del digitale è giunta al suo apice e che è destinata a finire nel giro di poco tempo, nessuno di voi ci prenderebbe sul serio. Giustamente! Ma, allo stesso tempo, credeteci se vi diciamo che c'è un ritorno inaspettato nelle vite di tutti noi: quello dell'analogico. Un processo che, anche se non in [...]

2018-01-17T16:39:57+01:00By |News|

Adblocker per Chrome: cosa succederà dal prossimo 15 febbraio?

Ricordate il nostro articolo di fine maggio in cui parlavamo dell’intenzione di Google di realizzare un adblocker per Chrome (se volete rileggerlo, cliccate qui)? Ora è ufficiale e c’è una data da segnare sul calendario: 15 febbraio 2018! Ma nel concreto, cosa succederà?  Gli effetti concreti dell'adblocker per Chrome A partire dal prossimo 15 febbraio, [...]

2018-01-09T10:04:56+01:00By |News, Webmarketing|

Lead Nurturing: come ottenere la fiducia del cliente

Al termine del nostro articolo dedicato alla Lead Generation (potete trovarlo qui), abbiamo citato il Lead Nurturing: ricordate? Ora, scopriremo nello specifico di cosa si tratta e le strategie migliori per trasformarlo in uno dei punti chiave della nostra strategia di marketing. In sostanza, il Lead Nurturing è il processo in cui si crea il [...]

2018-01-08T10:42:20+01:00By |Webmarketing|

WhatsApp Payments: il nuovo sistema di pagamento firmato Facebook Inc.

In questo 2017, l’impero di Facebook Inc. creato da Mark Zuckerberg sta facendo parlare di sé in maniera sistematica, date le numerose novità presentate negli ultimi mesi dal colosso di Menlo Park. In questo articolo vogliamo parlare di una delle più recenti, al momento ancora sperimentale e, quindi, in versione BETA: si chiama Whatsapp Payments ed [...]

2017-12-18T09:59:27+01:00By |News, Social Media Marketing|

Lead Generation: come trasformare l’utente in cliente

Quanto è difficile trovare sempre nuovi clienti ai quali proporre i nostri prodotti o servizi? E, ancora di più, quanto è complicato convincerli ad acquistare ciò che offriamo loro? Per risolvere questi due problemi, all’ordine del giorno per chi gestisce un’azienda o una qualsiasi attività, la soluzione è una sola: Lead Generation. In questo articolo, [...]

2018-01-08T12:36:06+01:00By |Webmarketing|