Blog

Adblocker per Chrome: cosa succederà dal prossimo 15 febbraio?

Ricordate il nostro articolo di fine maggio in cui parlavamo dell’intenzione di Google di realizzare un adblocker per Chrome (se volete rileggerlo, cliccate qui)? Ora è ufficiale e c’è una data da segnare sul calendario: 15 febbraio 2018! Ma nel concreto, cosa succederà?  Gli effetti concreti dell'adblocker per Chrome A partire dal prossimo 15 febbraio, [...]

2018-01-09T10:04:56+00:00 By |News, Webmarketing|

Lead Nurturing: come ottenere la fiducia del cliente

Al termine del nostro articolo dedicato alla Lead Generation (potete trovarlo qui), abbiamo citato il Lead Nurturing: ricordate? Ora, scopriremo nello specifico di cosa si tratta e le strategie migliori per trasformarlo in uno dei punti chiave della nostra strategia di marketing. In sostanza, il Lead Nurturing è il processo in cui si crea il [...]

2018-01-08T10:42:20+00:00 By |Webmarketing|

WhatsApp Payments: il nuovo sistema di pagamento firmato Facebook Inc.

In questo 2017, l’impero di Facebook Inc. creato da Mark Zuckerberg sta facendo parlare di sé in maniera sistematica, date le numerose novità presentate negli ultimi mesi dal colosso di Menlo Park. In questo articolo vogliamo parlare di una delle più recenti, al momento ancora sperimentale e, quindi, in versione BETA: si chiama Whatsapp Payments ed [...]

2017-12-18T09:59:27+00:00 By |News, Social Media Marketing|

Lead Generation: come trasformare l’utente in cliente

Quanto è difficile trovare sempre nuovi clienti ai quali proporre i nostri prodotti o servizi? E, ancora di più, quanto è complicato convincerli ad acquistare ciò che offriamo loro? Per risolvere questi due problemi, all’ordine del giorno per chi gestisce un’azienda o una qualsiasi attività, la soluzione è una sola: Lead Generation. In questo articolo, [...]

2018-01-08T12:36:06+00:00 By |Webmarketing|

Falla nelle connessioni Wi-Fi: attenzione agli attacchi hacker

Chi di noi non ha mai utilizzato delle connessioni Wi-Fi, sia che si tratti di motivazioni di lavoro o per svago personale, magari pensando che si trattasse di reti sicure? Purtroppo, non è così. L’università belga KU Leuven, ha infatti recentemente scoperto alcune vulnerabilità presenti nel Wpa2, per i non esperti uno degli algoritmi di crittografia del [...]

2017-11-15T16:50:11+00:00 By |News|

Facebook Watch: la nuova piattaforma streaming che punta sull’interattività

Mai come in questo 2017, l’inventore di Facebook Mark Zuckerberg ha voluto allargare i suoi orizzonti e tentare nuove strade. L’ultima novità del colosso di Menlo Park si chiama Facebook Watch, una “tv social” dove sarà possibile usufruire di contenuti video esattamente come in qualsiasi piattaforma streaming. Questa nuova idea targata Zuckerberg, al momento utilizzabile solo [...]

2017-11-07T16:58:24+00:00 By |Social Media Marketing|

Trends dell’Email marketing nel 2017: targettizzazione, device e video content

Prima di parlare dei trends dell'email marketing nel 2017, bisogna fare alcune premesse. In primis, è importante sottolineare l'efficacia di questo strumento - uno dei primi nati nel mondo del marketing digitale - e il fatto che, nonostante la credenza che stia lentamente passando di moda, i dati ci raccontano tutta un’altra storia. Secondo la Data&Marketing Association, [...]

2017-11-02T15:01:18+00:00 By |News, Senza categoria, Webmarketing|

Facebook Journalism Project – Su Facebook arrivano le notizie a pagamento

Uno dei grandi progetti sui quali sta lavorando Facebook, il Facebook Journalism Project, sta diventando realtà, anche nel nostro paese. Proprio in questi giorni, infatti, sono approdate sulla community più numerosa al mondo le notizie a pagamento, progetto in collaborazione con le principali testate giornalistiche mondiali. Di seguito, potete leggere la prima notizia uscita il [...]

2017-10-20T10:07:25+00:00 By |News|

Data Dollar Store: il progetto per proteggere i dati degli utenti

Il mese scorso, una società di cybersecurity londinese, la Kaspersky Lab, ha deciso di aprire il primo Data Dollar Store. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme! Per Data Dollar Store si intende un negozio dove i prodotti in vendita non si acquistano con nessuna valuta classica (Sterline, Dollari, Euro…), ma attraverso la concessione di [...]

2017-10-17T08:51:52+00:00 By |News|