News

Digital Advertising - Il report IAB sui guadagni nel 2017

Richiedi info sul Display Adv!
Il report sui guadagni del Digital Advertising nel 2017, realizzato dall’Interactive Advertising Bureau (IAB), ha evidenziato la crescita dell’intero settore rispetto al 2016, a partire dai guadagni, passati da 72.5 a 88 miliardi di dollari: una crescita del 21%! Il trend resta poi positivo anche se si paragonano l’ultimo trimestre del 2016 con lo stesso periodo del 2017, durante il quale si è manifestata una crescita del 2%, passando dai 21.6 miliardi del 2016 ai 26.1 del 2017.
Una crescita dovuta soprattutto alla grande affermazione del Mobile, che rappresenta il 57% (49.9 miliardi di dollari) del guadagno totale ottenuto nel 2017.

Lo studio IAB ha poi sottolineato il dominio del digital, che ha superato anche media tradizionali consolidati come TV, giornali e radio.

Addentrandoci poi nei cambiamenti riguardanti i vari formati del digital advertising, il segno "+" interessa tutti e quattro i principali formati: audio, video, banner e search.

Tra il 2016 e il 2017, il formato audio è infatti aumentato del 39%, per un totale di 1.6 miliardi di dollari; il video del 33%, per un totale di 11.9 miliardi; il banner del 23%, per un totale di 27.5 miliardi; la search del 18%, per un totale di 40.6 miliardi.

Digital Advertising: Mobile Ad VS. Desktop Ad

Per concludere, sempre in riferimento a questi quattro formati di digital advertising, è interessante notare come gli utenti prediligano sempre di più i dispositivi mobile rispetto a quelli desktop; unica eccezione il formato audio, in leggera diminuzione dal 2016 (79%) al 2017 (77%).

Ad esempio, il formato search è infatti passato dal 49% del 2016 al 54% del 2017; il video dal 45% al 52%; il banner dal 61% al 67%.

Di seguito, potete consultare il report completo realizzato da IAB, al cui importante Forum in programma il 12-13 novembre a Milano, saremo presenti anche noi di Ediscom!

Qui, invece, trovate tutte le news del blog sul Web Marketing.
Richiedi info sul Display Adv!