Themes: il nuovo aggiornamento di Amazon

Themes: il nuovo aggiornamento di Amazon

In Italia non è ancora utilizzabile per tutti i prodotti ed è certamente migliorabile, ma è un tool destinato a crescere e a rivelarsi molto utile per gli utenti amanti degli e-commerce: stiamo parlando di Themes, l’aggiornamento di Amazon che permette di conoscere meglio i prodotti recensiti. Come?

Quando aprirete la scheda di un prodotto, vi compariranno alcune delle keyword più utilizzate dagli altri utenti per descriverlo, così da farvi un’idea più precisa e conoscere le opinioni più gettonate. Cliccando su una parola specifica, inoltre, potrete vedere tutti i prodotti descritti con quella determinata parola.

Ma dove si trovano precisamente queste keyword?

Le parole chiave in questione sono posizionate all’inizio della sezione dedicata alle recensioni e sono evidenziate con il colore azzurro.

Una puntualizzazione: se decidete di utilizzare la nuova funzione Themes di Amazon, molto utile anche per combattere le recensioni false e quelle realizzate a pagamento, infatti, sappiate che il suo algoritmo è ancora in fase di miglioramento. Per questo, le keyword selezionate al momento per un determinato prodotto non sono quelle più utili per l’utente, ma semplicemente quelle con una maggiore frequenza di utilizzo.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di cominciare a sfruttare fin da subito questo nuovo aggiornamento di Amazon, sicuramente molto utile, ma con la consapevolezza che i suoi sviluppatori sono ancora in una fase di test dello strumento.

Se volete rimanere aggiornati su tutte le news nel mondo del web marketing, leggete costantemente la nostra sezione dedicata alle news.

2018-04-26T10:39:07+00:00 By |News|