Blog

La struttura delle campagne Facebook

Come ben saprai, Facebook è il social network più utilizzato in Italia, con oltre 27 milioni di profili attivi. Comprenderai facilmente, quindi, perché sia fondamentale utilizzare questo social come mezzo pubblicitario per proporre i tuoi prodotti e servizi alle persone. Ma come fare? A prima vista, il sistema per fare pubblicità su Facebook potrà sembrarti [...]

By | 19 giugno 2017|Social Media Marketing|

Cancellare i messaggi su Whatsapp? Da adesso si può

Album fotografici, filtri per le foto, risposte veloci ai messaggi: ecco i tre principali aggiornamenti che Whatsapp, l’app di messaggistica più conosciuta e utilizzata al mondo, ha introdotto nell'ultimo aggiornamento del suo software. Tutte novità assolutamente utili ed interessanti, certo, nonché funzionali: provate infatti ad immaginare l’assoluta praticità nel poter riunire in un unico album le [...]

By | 09 giugno 2017|News|

I vantaggi del Pay per Call: piccola guida di questo utile strumento del digital marketing

Hai mai sentito parlare del Pay per Call? Se esiste una certezza nel complicato (e in continua evoluzione) mondo del Web Marketing, questa è sicuramente la grande crescita che ha caratterizzato l’utilizzo dei dispositivi mobile negli ultimi anni. Chi di noi, infatti, non possiede almeno uno smartphone o un tablet col quale potersi collegare ad [...]

By | 08 giugno 2017|Webmarketing|

Adblocker integrato in Google Chrome? Miglioramento o “monopolio” di Google nell’adv?

Google Chrome è sicuramente uno dei browser più conosciuti e utilizzati dai fruitori di Internet. Prova quindi ad immaginare quali potrebbero essere le conseguenze se il colosso di Mountain View, come è stato annunciato da una notizia pubblicata poche settimane fa dal Wall Street Journal, dovesse realizzare un adblocker (o adblock) compatibile sia per la [...]

By | 29 maggio 2017|News, Webmarketing|

Ecommerce: il 2017 sarà l’anno del made in Italy

L’e-commerce è una realtà sempre più viva e presente nella nostra quotidianità. Fare questa affermazione non necessita certamente di dati che ne confermino la veridicità, trattandosi di un dato di fatto sotto gli occhi di tutti, dagli esperti del settore a chi usufruisce del servizio. Ma dare comunque un’occhiata ai numeri, in particolare quelli riguardanti [...]

By | 11 maggio 2017|News|

Marketing Personas – Come crearle e conoscere meglio i nostri potenziali clienti

Il termine Persona, in inglese, può avere due significati: quello di immagine pubblica e, più letterario, quello di personaggio. Ma se viene accostato alla parola marketing, quale significato acquisisce? In poche parole, chi sono le Marketing Personas, altresì note come Buyer Personas? Prima di entrare nello specifico, è importante sottolineare l’importanza di queste figure per [...]

By | 02 maggio 2017|Webmarketing|

Landing page: perché crearla? I consigli per una landing efficace

A cosa serve una landing page ma, soprattutto che cos'è realmente? Per rispondere a questa tua domanda, vogliamo partire subito con un esempio concreto, senza troppi giri di parole. Immagina di voler vendere un prodotto o servizio. Il potenziale cliente che stai cercando, esattamente come te, vive probabilmente una vita a ritmi elevati e con [...]

By | 19 aprile 2017|Webmarketing|

AbsoluteMob, la nuova piattaforma per le tue campagne SMS Marketing

Ediscom, da sempre attenta non solo alle esigenze delle grandi imprese, bensì anche alle necessità di piccole e medie aziende che decidono di incrementare il proprio business grazie ad azioni marketing mirate, è lieta di presentare il nuovo portale AbsoluteMob. AbsoluteMob è lo strumento che ti permette di pianificare le tue campagne di SMS Marketing [...]

By | 10 aprile 2017|Webmarketing|

SMS Marketing, istruzioni per l’uso

Come ti sarai certamente accorto, ci troviamo nel bel mezzo della mobile revolution:  sempre più piattaforme di messaggistica istantanea come Messenger, Whatsapp, Telegram, Signal, spesso integrate in social o esse stesse parte di un percorso che le porta a diventare sempre più social, utenti sempre connessi con il web attraverso il proprio smartphone, app che [...]

By | 28 marzo 2017|Webmarketing|

Una breve guida agli Insights di Facebook

Chi ha detto che Facebook serve solo per condividere i propri pensieri in bacheca e sbirciare quello che i nostri amici virtuali pubblicano sui propri profili? Molti fra coloro che possiedono una pagina, infatti, non conoscono alcuni importanti strumenti che lo stesso social media mette a disposizione dei propri utenti. Di cosa stiamo parlando? Degli [...]

By | 28 marzo 2017|Social Media Marketing|