Blog

Lead Generation: come trasformare l’utente in cliente

Quanto è difficile trovare sempre nuovi clienti ai quali proporre i nostri prodotti o servizi? E, ancora di più, quanto è complicato convincerli ad acquistare ciò che offriamo loro? Per risolvere questi due problemi, all’ordine del giorno per chi gestisce un’azienda o una qualsiasi attività, la soluzione è una sola: Lead Generation. In questo articolo, [...]

By | 2017-12-12T12:27:23+00:00 04 dicembre 2017|Webmarketing|

Falla nelle connessioni Wi-Fi: attenzione agli attacchi hacker

Chi di noi non ha mai utilizzato delle connessioni Wi-Fi, sia che si tratti di motivazioni di lavoro o per svago personale, magari pensando che si trattasse di reti sicure? Purtroppo, non è così. L’università belga KU Leuven, ha infatti recentemente scoperto alcune vulnerabilità presenti nel Wpa2, per i non esperti uno degli algoritmi di crittografia del [...]

By | 2017-11-15T16:50:11+00:00 15 novembre 2017|News|

Facebook Watch: la nuova piattaforma streaming che punta sull’interattività

Mai come in questo 2017, l’inventore di Facebook Mark Zuckerberg ha voluto allargare i suoi orizzonti e tentare nuove strade. L’ultima novità del colosso di Menlo Park si chiama Facebook Watch, una “tv social” dove sarà possibile usufruire di contenuti video esattamente come in qualsiasi piattaforma streaming. Questa nuova idea targata Zuckerberg, al momento utilizzabile solo [...]

By | 2017-11-07T16:58:24+00:00 07 novembre 2017|Social Media Marketing|

Trends dell’Email marketing nel 2017: targettizzazione, device e video content

Prima di parlare dei trends dell'email marketing nel 2017, bisogna fare alcune premesse. In primis, è importante sottolineare l'efficacia di questo strumento - uno dei primi nati nel mondo del marketing digitale - e il fatto che, nonostante la credenza che stia lentamente passando di moda, i dati ci raccontano tutta un’altra storia. Secondo la Data&Marketing Association, [...]

By | 2017-11-02T15:01:18+00:00 02 novembre 2017|News, Senza categoria, Webmarketing|

Facebook Journalism Project – Su Facebook arrivano le notizie a pagamento

Uno dei grandi progetti sui quali sta lavorando Facebook, il Facebook Journalism Project, sta diventando realtà, anche nel nostro paese. Proprio in questi giorni, infatti, sono approdate sulla community più numerosa al mondo le notizie a pagamento, progetto in collaborazione con le principali testate giornalistiche mondiali. Di seguito, potete leggere la prima notizia uscita il [...]

By | 2017-10-20T10:07:25+00:00 20 ottobre 2017|News|

Data Dollar Store: il progetto per proteggere i dati degli utenti

Il mese scorso, una società di cybersecurity londinese, la Kaspersky Lab, ha deciso di aprire il primo Data Dollar Store. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme! Per Data Dollar Store si intende un negozio dove i prodotti in vendita non si acquistano con nessuna valuta classica (Sterline, Dollari, Euro…), ma attraverso la concessione di [...]

By | 2017-10-17T08:51:52+00:00 17 ottobre 2017|News|

Formati e dimensioni per le immagini su Linkedin

Siamo così arrivati al terzo appuntamento con la nostra mini rubrica dedicata ai formati e alle dimensioni corretti da utilizzare sui vari social. Dopo aver affrontato il tema riguardo a Facebook e Twitter, chiuderemo il cerchio parlando di un altro social network, molto utilizzato tanto dalle aziende per creare reti professionali, quanto da coloro che [...]

By | 2017-10-09T16:09:12+00:00 09 ottobre 2017|Social Media Marketing, Webmarketing|

Come creare una campagna SMS con AbsoluteMob

L’SMS Marketing è uno degli strumenti più utilizzati nel mondo del digital marketing. Per questo motivo, Ediscom ha creato AbsoluteMob, che permette di realizzare campagne mirate, capaci di raggiungere e interagire efficacemente con i propri potenziali clienti e aumentare così le possibilità di successo nella vendita del proprio prodotto o servizio. Ma, nel concreto, quali [...]

By | 2017-10-02T11:57:03+00:00 02 ottobre 2017|Webmarketing|

CP…Che? Piccola guida sulle sigle del Performance Marketing

Vi è già capitato di contattare un'azienda di digital marketing e sentir parlare di CPI, CPM, CPL o CPC, senza però essere in grado di cogliere il significato esatto di questi termini? Per ovviare al problema e venirvi incontro, ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo deciso di scrivere un articolo interamente dedicato alle sigle [...]

By | 2017-09-26T09:51:44+00:00 26 settembre 2017|Webmarketing|

I formati e le dimensioni delle immagini di Twitter

Dopo aver parlato di Facebook, rieccoci con un nuovo articolo per trattare il tema delle dimensioni e dei formati da utilizzare per le immagini condivise sui social media. Nello specifico, questa volta scoprirete i formati e le dimensioni delle immagini di Twitter, un altro canale social molto utilizzato e quindi assolutamente da non trascurare quando [...]

By | 2017-09-21T09:52:55+00:00 21 settembre 2017|Social Media Marketing, Webmarketing|