Blog

Landing page: perché crearla? I consigli per una landing efficace

A cosa serve una landing page ma, soprattutto che cos'è realmente? Per rispondere a questa tua domanda, vogliamo partire subito con un esempio concreto, senza troppi giri di parole. Immagina di voler vendere un prodotto o servizio. Il potenziale cliente che stai cercando, esattamente come te, vive probabilmente una vita a ritmi elevati e con [...]

By | 19 aprile 2017|Webmarketing|

AbsoluteMob, la nuova piattaforma per le tue campagne SMS Marketing

Ediscom, da sempre attenta non solo alle esigenze delle grandi imprese, bensì anche alle necessità di piccole e medie aziende che decidono di incrementare il proprio business grazie ad azioni marketing mirate, è lieta di presentare il nuovo portale AbsoluteMob. AbsoluteMob è lo strumento che ti permette di pianificare le tue campagne di SMS Marketing [...]

By | 10 aprile 2017|Webmarketing|

SMS Marketing, istruzioni per l’uso

Come ti sarai certamente accorto, ci troviamo nel bel mezzo della mobile revolution:  sempre più piattaforme di messaggistica istantanea come Messenger, Whatsapp, Telegram, Signal, spesso integrate in social o esse stesse parte di un percorso che le porta a diventare sempre più social, utenti sempre connessi con il web attraverso il proprio smartphone, app che [...]

By | 28 marzo 2017|Webmarketing|

Una breve guida agli Insights di Facebook

Chi ha detto che Facebook serve solo per condividere i propri pensieri in bacheca e sbirciare quello che i nostri amici virtuali pubblicano sui propri profili? Molti fra coloro che possiedono una pagina, infatti, non conoscono alcuni importanti strumenti che lo stesso social media mette a disposizione dei propri utenti. Di cosa stiamo parlando? Degli [...]

By | 28 marzo 2017|Social Media Marketing|

Come programmare un post su Facebook

Con i suoi quasi 2 miliardi di utenti attivi, Facebook è senza dubbio la piattaforma social più conosciuta e utilizzata al mondo. Un progetto nato nei primi anni 2000 e lanciato ufficialmente, sotto il nome attuale, nel febbraio del 2004: da allora, questo potentissimo mezzo di comunicazione è cresciuto esponenzialmente e con un ritmo inarrestabile, [...]

By | 28 marzo 2017|Social Media Marketing|

Alcune domande che devi porti prima di scrivere per il web

Negli ultimi anni si è passati dalla “semplice” redazione di testi pubblicitari generici per il web, inseriti in modo più o meno vario all’interno di siti, spesso abusando di parole chiave, link, all’elaborazione di testi sempre più specifici, utilizzando tecniche più complesse e, come nel caso del native advertising, avvalendosi di vere e proprie piattaforme [...]

By | 28 marzo 2017|SEO & SEM|