Blog

Facebook Journalism Project – Su Facebook arrivano le notizie a pagamento

Uno dei grandi progetti sui quali sta lavorando Facebook, il Facebook Journalism Project, sta diventando realtà, anche nel nostro paese. Proprio in questi giorni, infatti, sono approdate sulla community più numerosa al mondo le notizie a pagamento, progetto in collaborazione con le principali testate giornalistiche mondiali. Di seguito, potete leggere la prima notizia uscita il [...]

By | 2017-10-20T10:07:25+00:00 20 ottobre 2017|News|

Data Dollar Store: il progetto per proteggere i dati degli utenti

Il mese scorso, una società di cybersecurity londinese, la Kaspersky Lab, ha deciso di aprire il primo Data Dollar Store. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme! Per Data Dollar Store si intende un negozio dove i prodotti in vendita non si acquistano con nessuna valuta classica (Sterline, Dollari, Euro…), ma attraverso la concessione di [...]

By | 2017-10-17T08:51:52+00:00 17 ottobre 2017|News|

Formati e dimensioni per le immagini su Linkedin

Siamo così arrivati al terzo appuntamento con la nostra mini rubrica dedicata ai formati e alle dimensioni corretti da utilizzare sui vari social. Dopo aver affrontato il tema riguardo a Facebook e Twitter, chiuderemo il cerchio parlando di un altro social network, molto utilizzato tanto dalle aziende per creare reti professionali, quanto da coloro che [...]

By | 2017-10-09T16:09:12+00:00 09 ottobre 2017|Social Media Marketing, Webmarketing|

Come creare una campagna SMS con AbsoluteMob

L’SMS Marketing è uno degli strumenti più utilizzati nel mondo del digital marketing. Per questo motivo, Ediscom ha creato AbsoluteMob, che permette di realizzare campagne mirate, capaci di raggiungere e interagire efficacemente con i propri potenziali clienti e aumentare così le possibilità di successo nella vendita del proprio prodotto o servizio. Ma, nel concreto, quali [...]

By | 2017-10-02T11:57:03+00:00 02 ottobre 2017|Webmarketing|

CP…Che? Piccola guida sulle sigle del Performance Marketing

Vi è già capitato di contattare un'azienda di digital marketing e sentir parlare di CPI, CPM, CPL o CPC, senza però essere in grado di cogliere il significato esatto di questi termini? Per ovviare al problema e venirvi incontro, ci siamo messi nei vostri panni e abbiamo deciso di scrivere un articolo interamente dedicato alle sigle [...]

By | 2017-09-26T09:51:44+00:00 26 settembre 2017|Webmarketing|

I formati e le dimensioni delle immagini di Twitter

Dopo aver parlato di Facebook, rieccoci con un nuovo articolo per trattare il tema delle dimensioni e dei formati da utilizzare per le immagini condivise sui social media. Nello specifico, questa volta scoprirete i formati e le dimensioni delle immagini di Twitter, un altro canale social molto utilizzato e quindi assolutamente da non trascurare quando [...]

By | 2017-09-21T09:52:55+00:00 21 settembre 2017|Social Media Marketing, Webmarketing|

Pubblicità invasive: la nuova funzione di Chrome che “spegne” l’audio dei filmati

Provate ad immaginare una lista delle dieci, anzi, facciamo cinque, cose più fastidiose che riguardano il mondo del Web. Siamo sicuri che nella classifica della maggior parte di voi lettori, se non di tutti, ci siano le pubblicità invasive, quelle che vi si aprono all’improvviso, magari mentre state leggendo un contenuto interessante e che non [...]

By | 2017-09-13T15:24:52+00:00 13 settembre 2017|News|

Newsletter: su cosa puntare in questo 2017?

Più volte, nel nostro blog abbiamo sottolineato l’importanza e l’efficacia di uno degli strumenti più comuni e utilizzati nel mondo digital, vale a dire l’email marketing. Fra le strategie appartenenti a questo ramo del web marketing e più performanti, in voga in questo 2017, ci sono sicuramente le newsletter. Uno strumento, questo, che permette a chiunque [...]

By | 2017-09-08T12:48:46+00:00 08 settembre 2017|News, Webmarketing|

Chi ha detto che le dimensioni non contano? I formati e le dimensioni delle immagini per siti e social

Che il ventunesimo secolo verrà sempre ricordato, nei libri di storia, come l’epoca social per eccellenza, dove le community del web l’hanno fatta da padrone, è un dato di fatto sul quale difficilmente si possono alzare obiezioni. Proprio per questo, conoscere alla perfezione come gestire ogni singolo aspetto dei principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, [...]

By | 2017-08-31T12:01:13+00:00 02 agosto 2017|Social Media Marketing, Webmarketing|