Blog

Trasformazione digitale: cos’è veramente?

Pagamenti contactless, identità digitali, intelligenza artificiale e big data... Potrà sembrarvi banale, ma questa volta abbiamo deciso di parlare, in maniera più ampia e appofondita, di trasformazione digitale!  Un argomento che abbiamo deciso di trattare non a caso in questo momento, a poche settimane dall’inizio del Forum IAB di Milano. Gli organizzatori dell’evento, infatti, uno [...]

By | 2018-10-15T11:08:22+00:00 15 ottobre 2018|Social Media Marketing, Webmarketing|

Digital Advertising – Il report IAB sui guadagni nel 2017

Il report sui guadagni del Digital Advertising nel 2017, realizzato dall’Interactive Advertising Bureau (IAB), ha evidenziato l’aumento dell’intero settore rispetto al 2016, a partire dai guadagni, passati da 72.5 a 88 miliardi di dollari: una crescita del 21%! Il trend resta poi positivo anche se si paragonano l’ultimo trimestre del 2016 con lo stesso periodo [...]

By | 2018-10-05T16:56:01+00:00 05 ottobre 2018|News, Webmarketing|

Video advertising in continua crescita – Aumentano engagement e completion rate

FreeWheel, società del grande operatore via cavo statunitense Comcast, ha pubblicato il report del secondo trimestre del 2018 (aprile-giugno) sul cambiamento del video advertising rispetto allo stesso periodo del 2017. Un cambiamento sicuramente positivo e trasversale a tutte le piattaforme e i dispositivi, che ha appunto visto i contenuti premium video in forte aumento, in [...]

By | 2018-09-28T11:14:38+00:00 28 settembre 2018|News, Webmarketing|

Senior e tecnologia: rapporto in continua crescita, soprattutto in Italia

Le nuove tecnologie fanno sempre più parte delle nostre vite, non solo dei giovani, per ovvie ragioni più smart e facilmente adattabili ad un contesto dove l’innovazione è (quasi) all’ordine del giorno, ma anche di coloro che appartengono alle vecchie generazioni. Per capirci, stiamo parlando della cosiddetta Generazione X, i nati tra il 1960 e [...]

By | 2018-09-21T11:20:36+00:00 21 settembre 2018|News, Social Media Marketing|

I Canvas diventano Instant Experience

Era il 25 febbraio 2016 quando Facebook lanciava i Canvas, formato pubblicitario innovativo e dedicato al mobile che permette di unire in un unico contenuto testi, video, immagini e call-to-action, nuova arma vincente per gli inserzionisti di tutto il mondo ed esperienza innovativa per gli utenti del web. Ora, a distanza di oltre due anni, [...]

By | 2018-09-12T09:33:09+00:00 12 settembre 2018|News, Social Media Marketing, Webmarketing|

Speed Update di Google – L’aggiornamento anche sul mobile

Secondo un recente studio realizzato dall’agenzia di digital marketing Visualsoft, l’87% tra i migliori brand di commercio al dettaglio online rischierebbe una perdita sostanziosa della propria visibilità. La causa? Negligenza nelle perfomance delle versioni mobile dei siti in questione. Dopo aver effettuato l’aggiornamento su desktop Google, infatti, a partire da luglio 2018 ha realizzato uno [...]

By | 2018-08-31T14:39:23+00:00 31 agosto 2018|News, SEO & SEM, Webmarketing|

Investimenti pubblicitari: la crescita del digital advertising

Una ricerca Nielsen sugli investimenti pubblicitari ha stimato una crescita del mercato nei primi cinque mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, dello 0,9%. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire di più sugli investimenti inerenti i singoli media, su quali hanno visto una crescita e quali, invece, una perdita nell'investimento stesso. Intanto, è [...]

By | 2018-08-01T09:29:39+00:00 01 agosto 2018|News, Webmarketing|

Pubblicità mobile: i guadagni superano quelli da rete fissa

L’agenzia britannica PWC ha recentemente diffuso un rapporto, il Global Entertainment&Media Outlook 2018-2022, in cui rileva alcuni interessanti dati riguardanti la pubblicità mobile e, più in generale, il settore Entertainment&Media, per cui è prevista una crescita annuale dei ricavi fino al 2022 del 4,4%, con un fatturato che passerà dai quasi 2 mila miliardi del [...]

By | 2018-08-31T08:49:29+00:00 25 luglio 2018|News, Webmarketing|

Pubblicità in realtà aumentata: in arrivo anche su Facebook

È arrivata un’altra novità in casa Facebook: la realtà aumentata per la pubblicità mobile. La notizia, fresca di pubblicazione sul blog ufficiale della piattaforma, è arrivata direttamente da Ty Ahmad-Taylor, VP del product marketing. L’idea della coppia Zuckerberg-Taylor è quella di realizzare esperienze di advertising di maggiore engagement da mobile per gli utenti; questo, sarà [...]

By | 2018-07-18T12:00:05+00:00 18 luglio 2018|News, Social Media Marketing|

I formati e le dimensioni delle immagini di Instagram

Dopo aver parlato di Facebook, Twitter e Linkedin, è arrivato il momento di parlare anche dei formati e delle dimensioni delle immagini di Instagram, uno dei social network più utilizzati e di maggiore successo nell'ultimo periodo. Formati e dimensioni delle immagini di Instagram: Foto profilo Dimensione consigliata: 160x160 px Formati consigliati: JPG, PNG Condivisione immagine Dimensione [...]

By | 2018-07-11T16:15:29+00:00 11 luglio 2018|Social Media Marketing, Webmarketing|