Blog

Lead Generation, come evitare passi falsi

Nell’articolo di oggi parliamo di una dinamica nota a tutti coloro che lavorano abitualmente nel campo digital, ma che più di altre fatica ad entrare nel lessico comune: lead generation. Che cos’è la lead generation? Partiamo da una semplice definizione: consideriamo una lead come un individuo che ha mostrato interesse verso un prodotto o un servizio di [...]

2019-08-02T10:33:05+02:00By |Webmarketing|

Digital Transformation: trend e investimenti

Nell'articolo della settimana scorsa abbiamo introdotto il discorso della Digital Transformation, cercando di fornire una panoramica sul fenomeno e quelli che sono i fattori chiave sui quali intervenire. Questa volta, dopo che i concetti precedenti sono stati assorbiti, andremo a vedere come questo trend stia influenzando lo scenario economico e lavorativo mondiale. Digital transformation: un [...]

2019-07-19T14:06:21+02:00By |Webmarketing|

Digital Transformation: cavalcare l’onda del cambiamento

La rivoluzione digitale ormai è sotto gli occhi di tutti: il termine Digital Transformation racchiude al proprio interno quel processo di continua adozione ed implementazione di tecnologie atte a trasformare uno o più aspetti chiave dell’organizzazione. Soluzioni come l’Internet of Things (IoT), Cloud Storage, realtà aumentata, analytics sono solo alcune delle innovazioni che hanno trasformato [...]

2019-07-12T10:18:40+02:00By |Webmarketing|

SMS Advertising: i fattori per una campagna di successo – Seconda parte

Come promesso, riprendiamo la ricerca introdotta la scorsa settimana. Le variabili individuate per l’efficacia dell’SMS Advertising si sono rivelate corrette? E le ipotesi? I risultati ottenuti dalla sperimentazione Una volta tenuto in considerazione l’insieme delle condizioni in cui si è svolto l’esperimento, è possibile confrontare i ragionamenti sviluppati in precedenza con le conclusioni ottenute. Nel [...]

2019-06-28T14:39:29+02:00By |News, Webmarketing|

SMS Advertising: i fattori per una campagna di successo – Prima parte

Con questo articolo, diviso in due parti, vogliamo analizzare in profondità la tecnica pubblicitaria dell’SMS Advertising. Questa strategia comunicativa, tra i fiori all'occhiello della nostra azienda, rappresenta un metodo molto efficace da più punti di vista: permette di raggiungere performance molto elevate in relazione all'investimento, profilare gli utenti sulla base di numerosi parametri ed ottenere [...]

2019-06-28T14:14:56+02:00By |News, Webmarketing|

Voice Search per il digital marketing: strategia efficace?

Nel 2017 erano già oltre 30 milioni i dispositivi che utilizzavano ricerche vocali e, tra questi, il 40% sfruttava il Voice Search quotidianamente. Secondo alcune previsioni, inoltre, la metà degli utenti efettuerà ricerche esclusivamente vocali entro il 2020. Una tendenza, questa, più o meno confermata da un recente sondaggio di Linkedin, social media dedicato al [...]

2019-05-24T11:12:41+02:00By |News, Webmarketing|

Campagne ADV: uno studio Nielsen identifica i benchmark di riferimento

Studio, realizzazione, ottimizzazione: per chi fa digital marketing, questi tre concetti sono fondamentali. Per realizzare campagne pubblicitarie di successo, infatti, non basta essere creativi e originali. Bisogna prima di tutto conoscere il prodotto o servizio che si vuole promuovere e, non meno importante, il target a cui si vuole proporre il prodotto o servizio in [...]

2019-05-10T10:37:16+02:00By |Webmarketing|

Digital Advertising in crescita in Italia: il report annuale di We Are Social e Hootsuite

Il settore del Digital Advertising in Italia è stato protagonista, soprattutto negli ultimi dieci anni, di un’importante crescita, tanto in termini di investimenti quanto di guadagni delle aziende. Con l’aiuto del consueto report annuale realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, cerchiamo allora di comprendere meglio e più nello specifico la situazione del [...]

Programmatic ADV: potenzialità e trend di crescita in Italia

Uno degli aspetti più positivi del digital marketing e la possibilità di usufruire di moltissimi strumenti e strategie. Il web marketing, infatti, permette agli esperti del settore di usufruire di un numero consistente di prodotti e servizi da proporre, così da riuscire a soddisfare ogni tipologia di cliente. In questo articolo, parleremo di uno di [...]

2019-03-22T15:12:12+02:00By |Webmarketing|

Micro-momenti: l’importanza dei comportamenti degli utenti

"Lo smartphone è un prolungamento di noi stessi." Un’affermazione forte ma quanto mai vera. Una delle strategie di digital marketing più efficaci degli ultimi anni, infatti, è legata ai cosiddetti micro-momenti, che proprio la crescita esponenziale dell’uso di Internet su smartphone ha contribuito a rendere uno strumento con un potenziale enorme per tutti gli esperti [...]

2019-03-08T12:46:05+02:00By |Webmarketing|