Blog

Mobile wallet: chi sono i maggiori utilizzatori delle app di pagamento mobile

Il sito inglese Merchant Machine ha realizzato uno studio riguardante l’utilizzo dei cosiddetti “mobile wallet” vale a dire, in poche parole, dei metodi di pagamento realizzati tramite dispositivi mobile. Dalla ricerca, sono emersi i 10 paesi maggiori utilizzatori di device mobile come metodo di pagamento; i primi tre posti sono occupati da Cina, Norvegia e Regno Unito. Il [...]

2018-12-06T11:59:49+00:00 By |News, Webmarketing|

Black Friday 2018: le strategie di marketing più utilizzate

A pochi giorni dalla chiusura del Black Friday 2018, vediamo alcuni dati interessanti sull'evento a cui, ogni anno, partecipano migliaia di utenti amanti dello shopping online, alla ricerca delle offerte più vantaggiose nei vari e-commerce. Da uno studio realizzato dalla Mailjet, realtà francese tra le più attive e specializzate nell’Email Marketing, è infatti emerso l’aumento [...]

2018-11-26T16:52:16+00:00 By |News|

IAB 2018: edizione positiva per Ediscom

Dopo due intense giornate, si è chiusa la XVI edizione dello IAB Forum di Milano, una delle fiere internazionali più importanti del settore digital. Un’edizione ricca di soddisfazioni per noi, con il nostro stand sempre pieno di persone interessate a scoprire tutti i nostri prodotti e a fare due chiacchiere con il rinnovato team di [...]

2018-11-20T16:23:55+00:00 By |News, Webmarketing|

Ediscom allo IAB 2018 di Milano

Anche quest'anno, Ediscom prenderà parte a IAB 2018, uno degli eventi digital più importanti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il Presidente Igor Boeris, il CEO Flavio Boeris e l'intero sales team Ediscom guidato dal direttore commerciale Giampaolo Cossetti e composto da Alessandro Di Prima, Anna Perrone, Marta Scianca Francesco Ferrara, Andrea Villa, [...]

2018-10-31T16:54:15+00:00 By |News, Webmarketing|

Segmentazione nel digital: come mirare al target utenti perfetto

Le email che quotidianamente affollano la nostra casella di posta sono moltissime. Per questo, il rischio per chi lavora costantemente con campagne DEM, ma in generale per tutti coloro che appartengono al settore digital, è quello di vedere il proprio lavoro ridursi a contenuto anonimo tra le migliaia di contenuti altrettanto anonimi che gli utenti del [...]

2018-10-26T11:01:24+00:00 By |Webmarketing|

Over 50: fascia sottovalutata, ma con più spending power dei millenials

Nel corso della nostra attività di marketing, principalmente volta alla realizzazione di campagne di successo, abbiamo ormai piena consapevolezza di quanto siano importanti le segmentazioni del proprio database per andare a colpire in maniera più diretta e mirata il proprio target di riferimento. Tra le varie segmentazioni, come genere, area geografica, interessi e reddito, una [...]

2018-10-19T15:02:53+00:00 By |Webmarketing|

Trasformazione digitale: cos’è veramente?

Pagamenti contactless, identità digitali, intelligenza artificiale e big data... Potrà sembrarvi banale, ma questa volta abbiamo deciso di parlare, in maniera più ampia e appofondita, di trasformazione digitale!  Un argomento che abbiamo deciso di trattare non a caso in questo momento, a poche settimane dall’inizio del Forum IAB di Milano. Gli organizzatori dell’evento, infatti, uno [...]

2018-10-15T11:08:22+00:00 By |Social Media Marketing, Webmarketing|

Digital Advertising – Il report IAB sui guadagni nel 2017

Il report sui guadagni del Digital Advertising nel 2017, realizzato dall’Interactive Advertising Bureau (IAB), ha evidenziato l’aumento dell’intero settore rispetto al 2016, a partire dai guadagni, passati da 72.5 a 88 miliardi di dollari: una crescita del 21%! Il trend resta poi positivo anche se si paragonano l’ultimo trimestre del 2016 con lo stesso periodo [...]

2018-10-05T16:56:01+00:00 By |News, Webmarketing|