Blog

Concorsi a premio: cosa sono e come sfruttare al meglio questa strategia digital

Tra i numerosi strumenti del digital marketing che permettono di ottenere performance elevate utilizzati da Ediscom, troviamo sicuramente quello dei concorsi a premio. Ma di cosa si tratta, nello specifico? Prima di addentrarci nel discorso ed analizzare nel dettaglio come i concorsi a premio possono migliorare la nostra digital strategy e, se realizzati con attenzione [...]

2019-01-18T10:38:00+00:00 By |Webmarketing|

Deliverability: come evitare l’incubo dello spam

Deliverability: qualunque esperto di email marketing non solo conosce questo termine, ma lo ritiene anche uno dei parametri più importanti, a cui fare costantemente attenzione. Come spesso ci capita, facciamo una premessa: il 90% delle email che un utente riceve non sono state richieste direttamente da quest’ultimo. Detto questo, è facile intuire come la deliverability, [...]

2018-12-21T12:24:58+00:00 By |Webmarketing|

Mobile wallet: chi sono i maggiori utilizzatori delle app di pagamento mobile

Il sito inglese Merchant Machine ha realizzato uno studio riguardante l’utilizzo dei cosiddetti “mobile wallet” vale a dire, in poche parole, dei metodi di pagamento realizzati tramite dispositivi mobile. Dalla ricerca, sono emersi i 10 paesi maggiori utilizzatori di device mobile come metodo di pagamento; i primi tre posti sono occupati da Cina, Norvegia e Regno Unito. Il [...]

2018-12-06T11:59:49+00:00 By |News, Webmarketing|

Black Friday 2018: le strategie di marketing più utilizzate

A pochi giorni dalla chiusura del Black Friday 2018, vediamo alcuni dati interessanti sull'evento a cui, ogni anno, partecipano migliaia di utenti amanti dello shopping online, alla ricerca delle offerte più vantaggiose nei vari e-commerce. Da uno studio realizzato dalla Mailjet, realtà francese tra le più attive e specializzate nell’Email Marketing, è infatti emerso l’aumento [...]

2018-11-26T16:52:16+00:00 By |News|

IAB 2018: edizione positiva per Ediscom

Dopo due intense giornate, si è chiusa la XVI edizione dello IAB Forum di Milano, una delle fiere internazionali più importanti del settore digital. Un’edizione ricca di soddisfazioni per noi, con il nostro stand sempre pieno di persone interessate a scoprire tutti i nostri prodotti e a fare due chiacchiere con il rinnovato team di [...]

2018-11-20T16:23:55+00:00 By |News, Webmarketing|

Ediscom allo IAB 2018 di Milano

Anche quest'anno, Ediscom prenderà parte a IAB 2018, uno degli eventi digital più importanti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Il Presidente Igor Boeris, il CEO Flavio Boeris e l'intero sales team Ediscom guidato dal direttore commerciale Giampaolo Cossetti e composto da Alessandro Di Prima, Anna Perrone, Marta Scianca Francesco Ferrara, Andrea Villa, [...]

2018-10-31T16:54:15+00:00 By |News, Webmarketing|

Segmentazione nel digital: come mirare al target utenti perfetto

Le email che quotidianamente affollano la nostra casella di posta sono moltissime. Per questo, il rischio per chi lavora costantemente con campagne DEM, ma in generale per tutti coloro che appartengono al settore digital, è quello di vedere il proprio lavoro ridursi a contenuto anonimo tra le migliaia di contenuti altrettanto anonimi che gli utenti del [...]

2018-10-26T11:01:24+00:00 By |Webmarketing|

Over 50: fascia sottovalutata, ma con più spending power dei millenials

Nel corso della nostra attività di marketing, principalmente volta alla realizzazione di campagne di successo, abbiamo ormai piena consapevolezza di quanto siano importanti le segmentazioni del proprio database per andare a colpire in maniera più diretta e mirata il proprio target di riferimento. Tra le varie segmentazioni, come genere, area geografica, interessi e reddito, una [...]

2018-10-19T15:02:53+00:00 By |Webmarketing|