Digital Company - Digital Marketing
L’azienda leader nella realizzazione
di campagne a performance
azienda

Il riferimento per il performance marketing

Ediscom è un’affermata digital company che opera nel settore del web marketing da oltre 20 anni, specializzata nella realizzazione di campagne a performance.

Il gruppo omonimo di cui è a capo Ediscom, in continua crescita, conta oltre 200 dipendenti e più di 300 clienti attivi consolidati.

Il core business di Ediscom è la lead generation e il valore aggiunto dell’azienda è il suo database marketing proprietario, altamente segmentato in ambito B2C e B2B, costantemente aggiornato e in continua espansione.

Grazie all’utilizzo degli strumenti più efficaci e performanti del digital marketing, tra i quali l’SMS marketing, la DEM, il native adv e il chat bot, il team Ediscom è in grado di offrire le migliori soluzioni multicanale per raggiungere gli obiettivi prefissati e portare risultati concreti al proprio cliente.

vision

Le relazioni al centro del business

Negli anni Ediscom ha sviluppato una visione del business che pone le relazioni al centro del proprio agire.

Il cliente è inteso innanzitutto come un partner, con il quale si sviluppa un rapporto che ha inizio con l’attento ascolto delle sue esigenze, per realizzare progetti che vadano oltre semplici campagne.

Definiti gli obiettivi, viene valutata una strategia multicanale che, una volta attuata, vede la continua assistenza e il supporto costante da parte dell’azienda, fino al raggiungimento dei risultati e all’analisi delle performance, in un percorso sinergico con il cliente.

In questo contesto si rivelano altresì fondamentali le collaborazioni con gli altri player principali che operano nel mondo del digital marketing e con le aziende del gruppo: ognuna di queste è in grado di fornire un know how unico e altamente specializzato.

storia

Passato, presente e futuro

Il filo che lega il passato, il presente e il futuro di Ediscom è la costante ricerca di soluzioni sempre nuove ed efficaci.

2000
2002
2003
2006
2009
2011
2015
2016
2017
2019
2020
Nasce a Torino Discoveryworld, web agency specializzata nello sviluppo di siti e applicativi web per l’impresa.
Discoveryworld diventa mantainer di domini. Vedono la luce le prime soluzioni di advertising per il settore del credito al consumo, lavorando principalmente sul traffico da motore di ricerca con remunerazione in pay per lead.
Nascono i primi portali proprietari: prestitol.it, tipiace.it, cleodoro.it, fioriblu.it, gustissimo.it.
Discoveryworld diventa Ediscom S.p.a. e vengono proposte al mercato le prime soluzioni di email marketing.
Viene sviluppata una piattaforma per la gestione del database marketing proprietario, motore delle attività future.
La creazione di un team commerciale più strutturato permette di offrire sul mercato soluzioni sempre più integrate e multicanale. Nasce la piattaforma Direct Response, che può generare migliaia di richieste di finanziamento in tempo reale al giorno.
Nasce Across S.r.l., azienda del gruppo con l’obiettivo di gestire dapprima tutta l’attività SEO/SEM per i clienti e, in un secondo tempo, l’estensione delle campagne su editori esterni in qualità di network di affiliazione.
Vengono sviluppate nuove soluzioni in ambito mobile, tra cui l’SMS marketing su database di proprietà ed il Pay per Call.
Viene creata la piattaforma Absolutemob per gestire, in autonomia, campagne di SMS marketing in maniera semplice e veloce.
Nello stesso anno viene fondata Yonkana, azienda del gruppo finalizzata alla gestione delle liste clienti, attraverso la loro valorizzazione tramite le migliori soluzioni in ambito digital adv.
Nasce Adyou S.r.l., la società del gruppo dedicata al digital entertainment.
Sempre nello stesso anno Aimage S.r.l. viene acquisita dal gruppo, dedicandosi in esclusiva allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale e di chat bot su misura per i clienti.
Nello stesso anno viene pubblicato Chetariffa.it, uno dei principali comparatori di tariffe.
Vengono implementate due nuove piattaforme: l’SMS Gateway, per aiutare i big player nella gestione e valorizzazione dei propri database; Nativery, piattaforma di pubblicità dedicata al native advertising, per individuare i contenuti migliori e incrementare le performance per advertiser e publisher.
Viene aperto il primo contact center, in modo da poter fornire un servizio completo per ogni cliente.
Un ulteriore passo verso lo sviluppo di nuove soluzioni è il lancio della Lead Qualification, servizio grazie al quale fornire supporto in tutte le fasi del processo di lead generation e lead management, tramite tecnologie e contact center proprietario. Quest’ultimo vede inoltre triplicato il numero degli operatori attivi.