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Black Friday 2018: una panoramica sulle strategie marketing

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Da uno studio realizzato dalla Mailjet, realtà francese tra le più attive e specializzate nell’Email Marketing, è infatti emerso l’aumento dell’utilizzo di strategie social per pubblicizzare le proprie offerte durante il Black Friday, in particolare di Facebook e Instagram, rispettivamente al 27 e 31%.
Nonostante questa crescita, i numeri più importanti restano comunque quelli legati all'email marketing. Dal 2014 al 2017, infatti, l’invio di mail transazionali nei giorni immediatamente precedenti al Black Friday 2018, vale a dire quei messaggi informativi che, ad esempio, ci avvisano quando è avvenuta la spedizione o confermano l’acquisto di un prodotto, è aumentato del 187%. Uno strumento, questo, che gli esperti di marketing preferiscono addirittura alle Facebook Ads.

Dalla ricerca rivolta ad utenti di Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Stati Uniti, poi, è altresì emerso che per sponsorizzare il Black Friday 2018, i marketers hanno affiancato all'utilizzo di media tradizionali come Stampa e TV anche strategie di email marketing nel 33% dei casi, campagne digital nel 43% e addirittura il 46% quando si tratta di social media.

Ma chi è il vincitore del Black Friday 2018?

Il primo premio se lo aggiudica la Sony: sono state 37000, infatti, le ricerche degli utenti della parola “PS4”, più del doppio rispetto alle 18000 ricerche del rivale “Nintendo Switch”.
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