Che cosa si intende con il termine
SEO Geolocalization? Si tratta di quell’insieme di attività “SEO oriented” che garantiscono, ad un sito web ottimizzato, di posizionarsi al meglio nelle ricerche mirate su singole zone geografiche. Negli ultimi anni, in concomitanza con la diffusione degli smartphone e dell’aumento del traffico mobile, Google ha iniziato a
favorire in modo tangibile il posizionamento di quei business chiaramente geolocalizzati, puntando sull’efficacia delle “ricerca nelle vicinanze”.
Data la forte componente di assistenza fisica propria dell’odontoiatria, inoltre, una grande parte della clientela di uno studio proverrà da zone limitrofe allo stesso. Per intercettare il maggior numero di potenziali pazienti comparire nei primi risultati delle SERP a tema è fondamentale, non ci sono dubbi. Uno dei principali vantaggi di una campagna
SEO dental è quello di ottenere dei risultati e un ROI che, a differenza di una qualsiasi campagna a pagamento, a fronte di un primo investimento iniziale offre risultati duraturi e senza necessità di reinvestire ulteriore budget.
Proprio sfruttando queste caratteristiche abbiamo sviluppato
soluzioni multichannel e progetti speciali, che ci permettono di consegnare lead sempre freschi, qualificati e molto attivi (in quanto intercettati nel momento in cui stanno cercando un dentista a cui rivolgersi). Per conoscere al meglio le strategie che mettiamo a disposizione ed ottener il massimo dalle campagne, è possibile
contattare un nostro consulente. Soltanto un’agenzia che ha collaborato con più realtà di questo tipo può infatti cogliere le sfumature e i tecnicismi necessari per saper parlare con il pubblico da raggiungere, garantendo il raggiungimento degli obiettivi concordati e contribuendo ad aumentare il ROI.