Prima di trarre le conclusioni di questo articolo dedicato al costo invio DEM, vorremmo fare una puntualizzazione in merito alla spesa totale della campagna e alle performance della stessa in correlazione alla qualità dei contatti selezionati.
Durante la fase preliminare,
la scelta del target di invio è fondamentale. Per raggiungere gli obiettivi preposti conviene, infatti, trovare il miglior compromesso possibile tra qualità e quantità delle anagrafiche da contattare, in modo che il bacino d’utenza non sia troppo limitato e/o non in linea con un certo tipo di contenuti. Sebbene la selezione e l’utilizzo di contatti maggiormente qualificati incida sia sui risultati ottenuti che sul prezzo finale della campagna, tale fattore si va solo ad aggiungere ai costi della fase di invio di cui abbiamo parlato nel precedente paragrafo, senza influenzarli in alcun modo.
Giunti a questo punto è ormai chiaro che la definizione delle spese per una campagna di invio DEM sia
un argomento complesso, determinato da numerose variabili. Per ottenere dei risultati apprezzabili bisogna, a nostro avviso, saper investire in modo efficace le proprie risorse, a prescindere dalla qualità o dalla quantità dei messaggi inviati.
Per capire quanto spendere, come gestire il budget e definire al meglio gli obiettivi da raggiungere,
un servizio di consulenza personalizzato come quello
messo a disposizione da Ediscom sarà in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze. Intraprendere un percorso di questo tipo permetterà non solo di ottimizzare il costo invio DEM, ma anche di capire, un passo dopo l’altro, quali sono i fattori che ne determinano le performance.