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Come massimizzare i risultati dei pacchetti SMS low cost

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Proprio per venire incontro alle esigenze delle diverse aziende, la vendita e l’acquisto di pacchetti sms ha preso sempre più piede nel mondo del marketing digitale. La possibilità di raggiungere un grande numero di contatti in modo immediato ha permesso di sviluppare campagne promozionali targettizzate sempre più precise, a tutto vantaggio dell’uso efficiente delle risorse.

Tutti noi usiamo gli sms nella vita quotidiana, ricevendo ogni tanto messaggi promozionali per beni e servizi di qualsiasi tipo; la possibilità che i mittenti abbiano utilizzato degli invii tramite pacchetti sms è superiore al 99%.

Ma cosa si intende con pacchetti sms di preciso? Con questo termine indichiamo la possibilità di stipulare un accordo con un'azienda operante nel digital marketing, in grado di inviare un grande numero di sms in base alle indicazioni fornite. Gli sms potranno essere di qualità bassa o alta, avere un mittente personalizzabile e raggiungere clienti già acquisiti o ancora potenziali. Affronteremo nel dettaglio queste opzioni nei paragrafi successivi.

Quali sono i vantaggi dell’acquisto pacchetti sms?

Il principale vantaggio di un’operazione di questo tipo è la possibilità di esternalizzare l’attività di invio e dover semplicemente pagare il servizio ricevuto, risparmiando i soldi, il tempo e le risorse necessari a costruire una struttura altrettanto efficiente.

Ma c’è di più! Oltre al già citato investimento iniziale, le aziende che da anni si dedicano ad offrire un servizio di questo tipo hanno sviluppato un’esperienza ed una serie di competenze assolutamente preziose, raggiungibili soltanto con la dedizione e l’innovazione costante nel mutevole mercato digitale. Talvolta è addirittura possibile noleggiare le piattaforme di invio, in modo da poter gestire in prima persona le fasi di invio e ricezione dei messaggi promozionali.

I pacchetti sms aziendali sono una componente fondamentale in ogni strategia di digital marketing e affidarsi ad un’azienda di lunga esperienza è il primo passo per il successo della campagna. Un grande vantaggio presente nell’affidarsi a professionisti di settore come Ediscom è anche la possibilità di acquisire nuovi contatti, sfruttando un ampio database targettizzato contenente solo contatti verificati.

Sono meglio i pacchetti sms di alta o bassa qualità?

Come abbiamo accennato in precedenza, i pacchetti sms aziendali si dividono principalmente in due categorie: alta e bassa qualità. Ciò che distingue le due offerte, al di là del fattore prezzo, è la possibilità di selezionare una serie di personalizzazioni e opzioni extra, che in base alle circostanze possono migliorare i risultati della campagna.

Sebbene i pacchetti sms ad alta qualità possano sembrare ad un primo sguardo la scelta più sensata, ciò che farà davvero la differenza nella decisione è la loro modalità di utilizzo. I messaggi di bassa qualità infatti, in caso di budget ristretto o di obiettivi semplici (la promozione di uno sconto, oppure un semplice sms di conferma di iscrizione) rappresentano a parità di risultato la scelta più conveniente.

Diversamente, se i pacchetti di sms fossero ad alta qualità, le possibilità di inserire il mittente personalizzato, la consegna garantita o la notifica di avvenuta ricezione varrebbero il prezzo superiore richiesto. Per raggiungere determinati risultati, investire in sms personalizzati può essere la scelta vincente: la grande versatilità dei servizi di acquisto pacchetti sms viene incontro alle esigenze più diverse e l’esperienza di un’azienda di digital marketing può essere determinante.

Quali sono i servizi di acquisto pacchetti sms offerti da Ediscom?

Operando da più di vent’anni nel digital marketing, Ediscom ha sviluppato una serie di soluzioni relative all’invio sms alla portata di tutti i clienti.

Per chi volesse intercettare gli utenti potenzialmente interessati ai propri prodotti e servizi grazie al database marketing proprietario più segmentato d’Italia, oppure comunicare al meglio con coloro che sono già fidelizzati, è possibile concordare e avviare campagne SMS personalizzate. Che si tratti di soluzioni B2C o B2B, oppure che si punti a fare lead generation, brand awareness o drive to store, i messaggi dei pacchetti sms possono essere impostati in modo da selezionare il miglior target di riferimento, tramite geolocalizzazione, genere, età, interesse o professione.

Per chi volesse invece gestire intere campagne SMS in autonomia, dalla creazione fino all’analisi dei dati, la piattaforma SMS Gateway di Ediscom è la soluzione ideale. Tra i vantaggi di questa proposta possiamo contare la consegna immediata e garantita dei messaggi e la presenza di un pacchetto di formazione e di supporto Help Desk Ediscom.

Ogni campagna marketing che si rispetti oggi deve considerare dei pacchetti sms all’interno del proprio budget, al fine di ottenere i migliori risultati possibili affidandosi all’esperienza di professionisti.
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