Facebook Ads: le recensioni sulle inserzioni pubblicitarie

Facebook Ads: le recensioni sulle inserzioni pubblicitarie

Mark Zuckerberg&Co. hanno appena lanciato un nuovo tool, con l’intenzione di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti Facebook, che potranno infatti recensire le aziende una volta acquistato un prodotto o servizio tramite una Facebook Ads.

Una novità che permetterà quindi a tutti coloro che usufruiscono delle pubblicità sul social più utilizzato di lasciare feedback su ciò che hanno comprato, ma grazie alla quale anche Facebook potrà avere un ritorno di immagine positivo. Questo perché l’opinione di un utente su un acquisto realizzato tramite il Facebook Advertising non incide solo sull’opinione sull’azienda in questione, ma su Facebook stesso, in questo caso punto di partenza della customer experience.

Nello specifico, all’utente verrà chiesto il grado di soddisfazione dell’acquisto, avendo tre possibilità di scelta: soddisfatto, neutro e insoddisfatto.

Le aziende che ricevono una grande quantità di feedback negativi sulle proprie Facebook Ads – le opinioni degli utenti, salvo sorprese, resteranno in forma anonima – verranno penalizzate e contattate direttamente da Facebook. Questo aiuterà le imprese a migliorare i propri servizi e, se questo non dovesse accadere, il colosso di Menlo Park potrebbe anche arrivare a bannare gli advertiser in questione.

Facebook Ads: tool utile, ma da migliorare

Essendo appena stato lanciato, il tool mostra comunque ancora dei limiti, in particolare il fatto che gli utenti possono lasciare la propria opinione su tutte le ads salvate, che trovate qui, o su cui hanno effettuato un click, e non solo su quelle che hanno portato ad un effettivo acquisto. La conseguenza è la possibilità di essere danneggiati dai propri competitor attraverso feedback negativi in grande quantità, ma la speranza è che Facebook possa al più presto migliorare lo strumento e renderlo utile unicamente per gli scopi per cui è stato creato.

Di seguito, potete leggere la notizia integrale, uscita sulla Newsroom ufficiale di Facebook.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo digital, invece, visitate la sezione dedicata del nostro blog.

2018-06-14T16:12:54+00:00 By |News, Social Media Marketing|