Intervenendo sui singoli elementi all’interno di un sito o una landing page, possiamo trovare le seguenti alternative:
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Call to action: l’invito all’azione, l’elemento più importante nel 99% dei contenuti di marketing. Questo deve risaltare nella pagina, essere immediatamente visibile e contenere un messaggio semplice e accattivante, per convincere l’utente a cliccare.
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Form: ogniqualvolta sono richiesti dei dati da inserire, la semplicità del form aiuterà notevolmente l’utente a fidarsi e completare quest’azione. Più informazioni si ottengono, più si conoscerà l’utente e quali sono le sue caratteristiche uniche, ma un form con troppi campi potrebbe farlo desistere; un form che performa bene ha al suo interno il giusto numero di campi per convertire il suo pubblico in target.
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Il customer funnel: più un processo di conversione sarà complesso, maggiori saranno le probabilità che gli utenti non lo porteranno a termine. La riduzione dei passaggi per completare la conversione aiuterà non solo i marketer a ottenere più conversioni, ma anche gli utenti stessi e la loro user experience.
In questo articolo ci siamo concentrati sul conversion rate e su come aumentarlo, ma per utilizzare gli strumenti più performanti, individuare il pubblico in target e sviluppare una strategia personalizzata la soluzione migliore è affidarsi ad una digital company affermata come Ediscom. Attraverso
una consulenza dedicata sarà possibile definire al meglio gli obiettivi e le modalità attraverso cui raggiungerli.