Ora che abbiamo visto che cos’è l’engagement rate e come calcolarlo, vediamo com’è possibile
aumentarlo attraverso operazioni di marketing e ottimizzazione mirate.
La definizione dei marketing goal, all’interno di una strategia, è il primo passo da compiere per ottenere risultati performanti. Alcune azioni, inoltre, generano notoriamente un maggior coinvolgimento di altre:
domande, sondaggi, contest e giveaway sono indubbiamente le più efficaci. Per portarle a termine e far sì che restituiscano risultati soddisfacenti, però, è necessario inserirle all’interno di un calendario di pubblicazione strutturato.
Una soluzione per aumentare l’engagement rate efficace nel breve, medio e lungo periodo, è affidarsi all’esperienza di una digital company affermata, con anni di esperienza nel settore e una metodologia di lavoro definita. Attraverso soluzioni personalizzate di questo tipo non solo sarà possibile aumentare l’engagement rate, ma i risultati saranno anche verificabili e monitorati costantemente.
Grazie ad attività mirate alla brand awareness, alla realizzazione di campagne a performance e a creatività personalizzate (e integrate con la piattaforma di pubblicazione), l’aumento del numero di utenti e le loro interazioni con i contenuti
aumenteranno in modo progressivo.
Per scoprire tutti i vantaggi di una soluzione al 100% su misura, non esitate a visitare
la nostra pagina dedicata.