È importante, in ogni caso, ricordarsi che il cost per lead automotive può essere misurato anche in campagne in cui
tale conversione avviene non attraverso la compilazione di un form online, ma con
la visita nello store fisico. I lead, infatti, sono tutti quei potenziali clienti che, attraverso un’azione definita, esprimono il loro interesse verso un determinato prodotto.
Ecco quindi che un SMS finalizzato al
Drive to store, che invita il destinatario a partecipare ad un test drive esclusivo del modello menzionato in precedenza, lo spingerà a visitare la concessionaria più vicina,
trasformandolo di fatto in lead. L’acquisizione di potenziali clienti può avvenire attraverso numerosi strumenti, ma per essere certi di minimizzare i costi è fondamentale affidarsi a professionisti del digital marketing.
In questo senso, Ediscom rappresenta un’eccellenza del settore, forte di vent’anni di esperienza e una profonda dimestichezza con le dinamiche del mercato.
La conoscenza dei vertical in cui operare, secondariamente, è un valore aggiunto non indifferente, soprattutto quando un singolo cliente acquisito può comportare un guadagno di migliaia di euro.
Che si tratti di raccogliere nuovi lead per un’operazione di database building, oppure di portare dei potenziali clienti dentro i propri store, creare
una strategia su misura è la soluzione migliore.
Per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte personalizzate e per scoprire come minimizzare il vostro cost per lead automotive,
non esitate a contattarci.