Le attività di gestione e trattamento di dati personali e dati sensibili, per utilizzo a fini di marketing, possono essere
soggette ad alcune criticità. È possibile per un’azienda occuparsi in autonomia delle diverse fasi in cui questi vengono acquisiti, organizzati e archiviati nel database, ma sono richiesti un certo expertise, competenze molto specifiche e strumenti in grado di provvedere alla sicurezza delle informazioni.
Proprio in merito a questo ultimo argomento abbiamo pubblicato in passato un articolo dedicato, in cui parliamo del fenomeno del data breach e delle complicazioni che un’operazione simile può portare. Nel caso desiderassi leggerlo,
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Per assicurarsi di
minimizzare i rischi e al contempo adottare le migliori pratiche per gestire database dati sensibili, ci sono diversi motivi per cui la scelta più vantaggiosa è affidarsi ad un’azienda terza, specializzata in questo tipo di operazioni. Quali sono i vantaggi dell’esternalizzare queste attività e responsabilità ad un’organizzazione il cui unico obiettivo è la gestione, la protezione delle informazioni e il loro utilizzo a fini promozionali?