L’email marketing storytelling lega il brand che ne fa uso ai suoi lettori tramite una connessione molto forte, ma per ottenere dei risultati tangibili è necessario prestare attenzione ad alcuni fattori chiave:
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Ogni storia ha bisogno del giusto pubblico: attirare e mantenere l’attenzione non è semplice, ma per facilitare questo compito è possibile selezionare a priori coloro che saranno naturalmente più inclini a restituire un feedback positivo. Creare liste di invio personalizzate dal
database marketing più grande d’Italia rende Ediscom una digital company perfetta per dare il via a strategie personalizzate di newsletter storytelling.
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a narrazione dovrà integrarsi con la comunicazione degli altri canali del brand: il cosiddetto tone of voice, le parole chiave utilizzate e la componente grafica dovranno essere coerenti non solo all’interno delle mail, ma anche in tutti gli altri canali promozionali. L’integrità e l’affidabilità percepita di un brand passano anche attraverso dettagli come questo.
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Le immagini sono un alleato fondamentale dei contenuti scritti: allegare al testo anche un contenuto visivo renderà più piacevole la user experience per i lettori, ma permetterà di accompagnare al messaggio anche ulteriori significati, preziosi ai fini della narrazione.
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Cosa sta cercando il lettore nel momento in cui legge la newsletter? Una volta individuato il fattore chiave, ossia ciò che può soddisfare le sue esigenze, bisognerà aiutarlo ad immedesimarsi al punto da rendere raggiungibile e irresistibile, nella sua mente, la soddisfazione ottenuta in seguito alla conversione in cliente.