Come si può
minimizzare il numero di hard bounce all’interno dei propri invii? Scegliendo solo contatti verificati e attivi. Soluzioni come le campagne DEM di Ediscom, in questo senso, rappresentano una garanzia da più punti di vista: vediamo tramite un esempio com’è possibile, lavorando insieme a noi, definire, raggiungere e sorpassare i propri obiettivi!
Supponiamo che un’azienda produttrice di materassi e prodotti collegati desideri inviare mail promozionali per portare avanti
una strategia di lead generation. Puntando su un target specifico, sarà molto importante selezionare i contatti in base a variabili precise: fascia d’età, potere d’acquisto ed aspettative dal potenziale acquisto. Conoscere il registro linguistico e i desideri dei futuri clienti aiuterà sicuramente a raggiungere i risultati auspicati, ma, come abbiamo visto, il processo per minimizzare gli hard bounce avviene a monte.
Questa campagna potrà avere successo solo e soltanto se:
- I contenuti sapranno
parlare ai destinatari utilizzando un linguaggio condiviso
- I contatti selezionati saranno
verificati, reali e attivi- L’offerta
verrà incontro alle esigenze dei potenziali clienti, anticipando i loro bisogni e soddisfacendoli al 100%
- Le mail verranno consegnate a tutti i destinatari della campagna, con
un hard bounce vicino o pari a zeroSoltanto attraverso la combinazione del
database marketing più grande d’Italia, di una piattaforma di invio altamente tecnologica e di creatività personalizzate e costruite su misura, questo brand potrà ottenere fin da subito risultati soltanto collaborando con una digital company come Ediscom.
Ecco quindi che
una DEM ottimizzata per il pubblico in target, contenente immagini evocative, una promozione chiara e una call to action semplice e immediata attirerà da subito nuovi potenziali lead. I materassi proposti sapranno dare ai destinatari delle mail esattamente ciò che stanno cercando, puntando sul comfort, sulla longevità e su un rapporto qualità prezzo imbattibile.
Per scoprire tutte le potenzialità delle
campagne DEM Ediscom ed evitare, grazie all’aiuto dei migliori strumenti e di un team di professionisti, l’hard bounce email marketing nelle proprie campagne,
non esitate a contattarci.