Sebbene strumenti come il Direct Email Marketing e gli SMS siano utili per contattare in modo attivo i potenziali clienti, è anche possibile intervenire attraverso
un’ottimizzazione SEO del sito web.
La principale differenza di questo approccio consiste nel modo in cui l’hotel entra in contatto con il proprio pubblico: comparendo questo nelle prime posizioni delle ricerche Google, sarà
lui ad essere “trovato” dagli utenti, non viceversa!
Per far sì che un’ottimizzazione SEO porti i risultati sperati, è necessario intervenire in modo mirato su diverse componenti del sito,
come abbiamo descritto in questo articolo. Affiancare gli invii promozionali di mail e SMS ad un aumento del traffico organico su sito sarà la strategia vincente per ottenere i migliori risultati da una qualsiasi campagna di hotel lead generation.
In questo articolo abbiamo menzionato solo tre delle possibilità a disposizione degli alberghi per portare avanti strategie di hotel lead generation. Attraverso
una consulenza personalizzata come quella messa a disposizione da Ediscom, sarà possibile sfruttare al loro massimo potenziale queste soluzioni, integrandole al meglio con ulteriori strumenti di comunicazione e promozione.
Investire in una campagna di lead generation per alberghi, oggi, è
un passaggio obbligatorio per intercettare tutti quei potenziali clienti che, date le opzioni a disposizione, si rivolgono a Google per trovare tutte le risposte alle loro domande.