Rispetto all’outbound marketing, l’inbound marketing offre la generazione di lead di alta qualità, massimizzando gli sforzi e le risorse dell’azienda. Si tratta di una strategia utile per
superare le difese che gli utenti hanno ormai alzato su internet nei confronti di banner e annunci invasivi, proponendo una relazione di qualità che arricchisca il cliente oltre al semplice acquisto.
Inoltre, i clienti già guadagnati saranno decisamente più propensi all’acquisto, per cui si rivela una strategia utile sul lungo periodo.
L’inbound marketing è una metodologia conveniente, perché costa meno dell’advertising tradizionale e può portare ad ottimi risultati, ma è un processo data-driven, ovvero guidato dall’analisi dei dati di navigazione e di preferenza degli utenti, per cui è indispensabile
affidarsi a chi sa come analizzare i big-data per trarne strategie vincenti.
Nel mare sempre in movimento di internet, avere un pubblico affezionato e disposto ad affidarsi nuovamente a noi per i suoi acquisti è un risultato prezioso, strategicamente determinante sul lungo periodo. Grazie all’inbound marketing, lead nurturing e generation diventeranno tecniche preziosissime per
un ritorno di investimento efficace e soddisfacente, ma per gestirle al meglio conviene, sempre e comunque, fare affidamento ad
un’agenzia con decenni di esperienza nel settore.