Per un Social Media Manager, che vive quotidianamente realtà come Facebook e Instagram, non è difficile comprendere quanto l’utilizzo di emoji possa rendere più appetibile e interessante i propri contenuti; questo stratagemma, però, può mostrarsi estremamente utile
anche con altri strumenti di Digital Marketing come, per citarne uno, l’
Email Marketing.
Secondo uno
studio Mailup, infatti, tra i brand che hanno inserito emoji nell’oggetto delle proprie campagne,
il 56% ha riscontrato una crescita nelle aperture uniche.
Se quindi siete
alla ricerca di nuove strategie digital da sperimentare in questo 2019, l’Emoji Marketing è sicuramente una di quelle da tenere in considerazione.
Un ultimo consiglio: comprendere il linguaggio delle emoji non è così scontato come sembra e di alcune di queste viene spesso travisato il significato. Per questo, esiste l'enciclopedia web ufficiale,
Emojipedia, in cui potete trovare i siginficiati delle singole emoji e tutte le novità in tempo reale, come le
230 nuove emoji che verranno aggiunte nel 2019.
Per conoscere il mondo del Web Advertising e scoprire tutte le sue potenzialità,
contattateci qui.