Dopo aver illustrato per gli ecommerce cosa cambia PSD2 rispetto alla regolamentazione precedente, spieghiamo ora quali importanti integrazioni i proprietari di un negozio online dovrebbero attuare in relazione alle modalità di pagamento offerte.
Sempre più spesso gli utenti decidono di affidarsi ad Internet per l’acquisto di beni e servizi; in tal senso, la normativa europea prescrive il miglioramento dei sistemi di controllo delle transazioni.
Dalla sua entrata in vigore, ogni imprenditore è tenuto a rendere le operazioni sicure, attraverso sistemi di autenticazione a più fattori quali
l’SCA e il 3D Secure 2.0.Integrando poi modalità di pagamento diversificate, tra cui i più diffusi
Apple Pay, Google Pay e PayPay, si offre ai clienti la possibilità di appoggiarsi a piattaforme con cui è più semplice e comodo finalizzare l’acquisto.
Da non sottovalutare c’è anche
l’ottimizzazione del sito per i dispositivi portatili; dal momento che gran parte degli utenti si serve dello smartphone per navigare in rete e quindi anche per lo shopping, rendere il portale adatto alla consultazione da mobile è essenziale per portare a termine il pagamento.
Avendo illustrato sin qui le normative PSD2 e gli adeguamenti che ogni azienda dovrebbe attuare per garantire pagamenti sicuri, appare evidente che chiunque possieda un ecommerce debba prenderne atto e procedere con le dovute modifiche.
Per fare ciò, sono indispensabili conoscenze informatiche approfondite, nozioni di disciplina legale ed esperienza nel marketing applicato ai canali digitali.
Per giungere ad alti livelli di sicurezza e regalare all’utente
un’esperienza di navigazione semplice, intuitiva e responsive, chiedere la collaborazione di agenzie specializzate è la scelta migliore.
Per fortuna esistono realtà come Ediscom, digital company leader del suo settore che negli anni ha aiutato diverse aziende a raggiungere il successo, grazie a strategie ideate su misura.
Interventi di UX e UI, ottimizzazione SEO e campagne a performance personalizzate sono soltanto alcuni dei servizi che mettiamo a disposizione per massimizzare la resa del proprio sito e raggiungere alti tassi di conversione.
Grazie ad un team di esperti preparato, presente e attento alle esigenze del cliente, ogni azione intrapresa per realizzare gli obiettivi aziendali è studiata nei minimi particolari, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Non solo ti aiutiamo a potenziare il tuo ecommerce e adeguarlo alle direttive PSD2:
SMS, DEM e annunci pubblicitari personalizzati ne incrementeranno la visibilità e favoriranno una crescita del business in diverse direzioni.
Per scoprire tutto ciò che Ediscom può fare per aiutarti a raggiungere tutti i tuoi obiettivi,
contattaci!