Video advertising in continua crescita – Aumentano engagement e completion rate

Video advertising in continua crescita – Aumentano engagement e completion rate

FreeWheel, società del grande operatore via cavo statunitense Comcast, ha pubblicato il report del secondo trimestre del 2018 (aprile-giugno) sul cambiamento del video advertising rispetto allo stesso periodo del 2017.

Un cambiamento sicuramente positivo e trasversale a tutte le piattaforme e i dispositivi, che ha appunto visto i contenuti premium video in forte aumento, in particolare le views, salite del 22% se paragonate al trimestre aprile-giugno 2017.

Come spesso accade, poi, i numeri più significativi arrivano da mobile: tralasciando momentaneamente il video advertising, infatti, le Ad views sono state protagoniste di un importante +46% rispetto al 2017.

Tornando al formato video, è interessante notare come il report realizzato evidenzi la sua notevole importanza a livello di engagement: la completion rate dei premium video è infatti aumentata del 94-96% per quanto riguarda gli annunci mid-roll e del 91% se si parla di annunci pre-roll.

Una tendenza, questa, recepita e sfruttata anche da grandi realtà come, giusto per citarne una, Youtube, che ha arricchito le inserzioni mobile con il formato Vertical Video Ads, utilizzato per la prima volta – e con riscontri positivi – da Hyundai, per presentare il suo nuovo Suv Kona.

Di seguito, puoi scoprire tutte le potenzialità del display advertising offerte da Ediscom!

2018-09-28T11:14:38+00:00 By |News, Webmarketing|