Nel mercato attuale si sente spesso parlare di brand italiani e attivismo. Questo accade perché, oggi, sono molte le aziende che cercano di impegnarsi, anche nel nostro paese, in cause di rilevanza sociale, con l’obiettivo di garantire una buona qualità di vita e un benessere generale a tutti.
Chi decide di assumersi questa responsabilità nei confronti del bene comune, però, in che modo può comunicare il proprio attivismo?
Per il Brand Activism esempi di strumenti promozionali efficaci se ne possono fare molti. Tra quelli più performanti rientrano il
native advertising e il
direct marketing, declinato nelle sue diverse forme (DEM, newsletter ed SMS).
Per ottenere un reale successo dall’utilizzo di queste soluzioni, comunque, è sempre consigliato affidarsi ad aziende competenti e con una lunga esperienza nell’ambito della creazione di campagne a performance.
Ediscom, digital company attiva da oltre vent’anni nel digital marketing, mette a disposizione dei suoi partner numerosi canali, tra i più efficaci e performanti, per comunicare la propria presa di posizione su temi di natura sociale, culturale ed economica.
Attraverso il
native advertising Ediscom, ad esempio, l’azienda cliente è in grado di
impattare su enormi porzioni di pubblico. In che modo? Attraverso annunci cross device poco invasivi. Si tratta di creatività che, essendo declinabili in diversi formati (testo, video e immagine), riescono ad integrarsi perfettamente con i contenuti della pagina di navigazione dell’utente, non interrompendone così la fruizione.
Grazie a questa soluzione, quindi, l’impresa ha la possibilità di
incuriosire un ampio target e
aumentare la visibilità sulle proprie iniziative per il bene comune.
Per rendere ancora più efficace la diffusione del coinvolgimento dell’organizzazione come promotrice attiva dei cambiamenti impellenti, Ediscom integra alla pubblicità nativa altri strumenti di digital marketing, come le DEM, le newsletter e gli SMS.
Ogni canale può essere utilizzato per creare engagement ed interesse su diversi pubblici, oltre che essere impiegato per scopi differenti.
Il
Direct email marketing è la soluzione ideale per promuovere il proprio impegno nel sociale presso una specifica audience. Tramite la creazione di contenuti creativi custom, infatti, il nostro partner può
intercettare il proprio pubblico di riferimento e renderlo partecipe delle iniziative intraprese. Un’azienda produttrice di bevande energetiche, ad esempio, potrebbe cercare di favorire una maggiore sostenibilità ambientale, realizzando packaging riciclabili e coinvolgendo il proprio pubblico attraverso l’invio di DEM personalizzate, che incentivino l’acquisto di tali beni tramite l’inserimento di leve economiche, come lo sconto.
Le
newsletter, dal canto loro, possono avere un
forte impatto quando si tratta di fidelizzare i clienti già acquisiti o
migliorare il senso di appartenenza all’organizzazione da parte dei propri dipendenti. Grazie all’invio periodico di email informative sui valori del brand, sulle sue credenze e sull’importanza di prendere parte alla trasformazione del mondo attuale, i collaboratori e gli stessi consumatori tenderanno: a
rafforzare la propria lealtà nei confronti del brand; a
riconoscersi nella vision e mission aziendale e a
dare voce ai principi positivi che l’impresa è in grado di trasmettere.L’SMS, infine, essendo uno
strumento poco invasivo e con un
tasso di apertura prossimo al 100%, è in grado di raggiungere elevate performance. Il partner Ediscom, grazie all’integrazione di questo canale all’interno delle campagne multichannel, può
intercettare in maniera diretta il proprio pubblico ed i
nformarlo del proprio attivismo su temi di importanza collettiva.
Un’azienda no profit che sostiene i diritti umani e vuole incentivare le donazioni, ad esempio, può sfruttare i vantaggi dell’SMS marketing per inviare messaggi promozionali con shortlink, che rimandano alla landing page dedicata. In questo modo: coinvolgerà un pubblico realmente interessato alle sue iniziative; otterrà denaro da investire nelle sue cause e farà sentire parte integrante di queste gli utenti che hanno contribuito con la loro offerta.
Affidarsi ad aziende specializzate nella realizzazione di campagne a performance come Ediscom, pertanto, può essere vantaggioso quando si intende diffondere, internamente ed esternamente all’organizzazione, il proprio Brand Activism ed incentivare così l’awareness dell’impresa, oltre che la creazione di una buona reputazione.
Se sei interessato a sapere di più sulle soluzioni Ediscom adatte al tuo progetto di marketing,
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