Se, come abbiamo detto, il vantaggio più grande di un’azienda green è quello di avere buone chance di fidelizzare i clienti, allora scegliere gli strumenti giusti per comunicare è essenziale per far sì che ciò diventi realtà. Considerando, poi, che la sostenibilità è un tema di rilevanza mediatica, esse dovrebbero puntare moltissimo sull’immagine, ovvero lavorare sulla
brand reputation.Il cosiddetto
green digital marketing comprende tutte le iniziative atte a sponsorizzare le imprese sostenibili online, ma esistono anche delle società in grado di fornirti il supporto necessario per metterle in pratica e raggiungere i risultati sperati.
Ediscom, digital company leader del web advertising, offre diverse soluzioni alle realtà che intendono ottimizzare la comunicazione in ottica
eco-friendly e rinforzare la propria brand identity.
Una strategia che si è rivelata particolarmente adatta, nelle occasioni in cui Ediscom ha collaborato con aziende clienti, è quella della newsletter. Attraverso un invio periodico di DEM è possibile instaurare una forte connessione tra marchio e utenti. In che modo?
Con
uno storytelling costruito ad hoc, che integra testi ed immagini, vengono presentate le strategie che il brand adotta per trovare rimedio a problematiche ambientali, ponendo quest’ultimo in una narrazione coerente e realistica. Le competenze e l’impegno dell’eroe-azienda emergono, così, in modo più evidente, conferendo al marchio caratteristiche positive e andando a migliorare la sua immagine agli occhi dei consumatori.
La newsletter è particolarmente indicata quando si tratta di mantenere le relazioni con gli utenti e lavorare alla fidelizzazione, aspetto che abbiamo detto essere centrale per il business sostenibile. Una comunicazione cadenzata incrementa gradualmente la
brand awareness e l’interesse verso i prodotti, attraverso contenuti finalizzati non tanto alla presentazione del brand, quanto
all’aumento del tasso di conversione. Un esempio è l’invio di offerte personalizzate e di iniziative che premiano chi fa acquisti continuativi.
Parallelamente,
una campagna di advertising sui principali social media può contribuire ad una maggiore visibilità, perché intercetta l’utenza su un
touchpoint differente.
Ediscom è in grado di ideare strategie totalmente customizzate, occupandosi della pubblicazione e della sponsorizzazione di post, ma anche dell’analisi delle performance. Oltretutto, i contenuti vengono indirizzati soltanto ad utenti realmente interessati ai temi dell’ecologia e che, quindi, saranno più facilmente convertibili in clienti. Un tale grado di segmentazione è possibile grazie
al database proprietario più grande d’Italia, che Ediscom mette a disposizione e che contiene
contatti verificati, attivi e costantemente aggiornati.Tramite un approccio multicanale, la nostra digital company è in grado di offrire un supporto concreto alle realtà che intendono aumentare le chance di essere raggiunti dai clienti e migliorare la propria brand reputation. Per scoprire tutte le soluzione Branding Ediscom,
non esitare a contattarci!