Quando si parla di Brand identity esempi come quelli delle recenti campagne di Ediscom aiutano a capire quali sono i risultati che si possono conseguire. La nostra azienda è stata contattata da un nuovo marchio di moda sostenibile che produce abbigliamento e accessori eco-friendly per costruire una identità aziendale forte e distintiva, in grado di rispecchiare i valori di sostenibilità e stile.
Ediscom ha iniziato ad analizzare approfonditamente il mercato e il pubblico dell’azienda di moda sostenibile, identificando un target come base per sviluppare una Brand identity che integrava elementi visivi naturali e un logo che rappresentasse al meglio i valori del brand.
Per l’occasione è stato scelto un tono di voce amichevole e informativo e si è individuata una mission che, trasmessa in forma di slogan, è stata integrata in tutte le campagne di marketing e comunicazioni aziendali.
Dopo l'implementazione della nuova Brand identity, quest’azienda ha visto un aumento importante delle vendite e un incremento significativo nell'
engagement sui social media. La coerenza nella comunicazione ha rafforzato la fedeltà dei clienti e migliorato la percezione del marchio nel mercato.
Se vuoi anche tu creare una connessione emotiva con i consumatori e rafforzare la Brand Identity,
contattaci subito!