Brand Keys suggerisce poi un interessante riflessione.
Anche se la maggior parte dei brand spende ben 11 volte più tempo a trovare nuovi clienti rispetto a quello utilizzato per curare quelli già esistenti, un aumento della fedeltà nel brand di appena il 7% porterebbe ad un
incremento dei profitti fino all’85% per ogni cliente; un aumento della fedeltà del 3%, invece, avrebbe come risultato una riduzione dei costi del 10%.
Ultimo dato interessante da tenere in considerazione.
Secondo una ricerca di
ExpressVPN, tra i consumatori americani il
71% si dice
preoccupato sulle operazioni con cui i brand raccolgono e utilizzano i loro dati personali.
Inoltre, un allarmante
34% non si fida di come le aziende tech attuano la privacy in ambito digital.
Ecco quindi alcuni motivi che confermano l’importanza di mostrare ai propri clienti un
interesse diretto e sincero verso il rispetto della privacy e la protezione dei loro dati e di rendere questo aspetto come parte integrante del proprio modello di business, in cambio di una naturale e proficua fedeltà e fiducia nel brand che si rappresenta.
Di seguito, potete consultare i brands leader nell'
indice di fidelizzazione del cliente 2019.
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