Le strategie integrate di digital e performance marketing possono trasformare il ciclo di vendita di un’azienda e risolvere il problema di convertire i contatti in clienti andando a correggere criticità come le lunghe tempistiche decisionali e le dispersioni dei lead.
Un valido esempio in tal senso è quello delle soluzioni adottate da Ediscom per risolvere i problemi di un’azienda operante nel settore arredamento. La nostra digital company ha implementato una
strategia multicanale che ha combinato campagne DEM mirate per aggiornare i clienti sulle novità del prodotto, campagne SMS marketing per comunicazioni tempestive e attività di programmatic advertisting per intercettare online, di volta in volta, il target più pertinente.
Mediante questa azione coordinata, Ediscom ha ottimizzato la gestione dei contatti, ha ridotto i tempi del ciclo di vendita e ha migliorato in modo significativo il tasso di conversione. Per ottenere questi risultati sono stati utilizzati
dati accurati per monitorare e analizzare i KPI delle campagne e favorire un’ottimizzazione continua delle attività e un rapido adattamento alle esigenze del mercato. La soluzione adottata ha permesso di migliorare l’efficienza nel processo commerciale e di aumentare le vendite, dimostrando come un approccio strategico e data-driven possa rendere ogni fase del ciclo di vendita più efficace. Ediscom, grazie alla sua esperienza e competenza acquisita nel tempo, ha saputo guidare l’azienda nel
trasformare le opportunità digitali in risultati tangibili.
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