Sebbene, come visto finora, esiste una differenza tra marketing B2B e B2C nell’approccio comunicativo,
i due settori presentano un obiettivo comune: ampliare il bacino di utenti e accrescere il business. In quest’ottica, bisogna considerare strumenti che permettano di fare
lead generation in modo efficace; l’
SMS Marketing e la
DEM sono soltanto alcuni esempi di ciò che può essere utilizzato per costruire campagne di direct marketing, in grado di fornire alle aziende contatti di alta qualità, facilmente convertibili in clienti. Se integrati in un piano marketing ben organizzato, non solo si possono raggiungere utenti potenzialmente interessati all’acquisto, ma si ha modo di comunicare con loro in maniera diretta e di personalizzare i messaggi.
Per quanto riguarda il B2B, come abbiamo visto, esso si rivolge a categorie professionali di settore: potrebbe non essere così semplice recuperare i lead sperati. In questi casi, avere a disposizione un database altamente segmentato da cui attingere, come quello di Ediscom, è il modo migliore per ottenere risultati in termini di ROI e massimizzare le conversioni.
In che modo? Come ribadito più volte, la qualità dei lead per il mercato B2B è fondamentale, perché le relazioni con i clienti saranno di numero inferiore ma durature, ed oltre a garantire un ritorno economico, permettono all’azienda di “farsi pubblicità” e crescere. Tutto questo è possibile con
un DB qualificato, aggiornato e sicuro, in grado di
organizzare e ottenere lead di qualità e nel pieno rispetto della privacy. Solo una volta raccolti contatti reali, verificati e in target, le campagne di B2B online lead generation potranno portare risultati significativi per l’acquisizione di nuovi clienti. Per saperne di più su tutte le soluzioni B2B per la lead generation,
leggi questo articolo.
Che la tua azienda operi sul mercato B2B o B2C, Ediscom mette a disposizione tutti gli strumenti di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi. Per trovare subito la soluzione integrata adatta alle tue esigenze,
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