Come ottenere, dunque, clienti soddisfatti? Riprendiamo la casistica dei segmenti di mercato verticali, citati poco fa, andremo a vedere come la conquista del cliente è fondamentale per garantirsi per un guadagno sicuro e un ottimo posizionamento.
Prendiamo ad esempio
un gruppo di studi dentistici, che punta ad offrire un servizio di qualità ai suoi pazienti e cerca di massimizzare il loro grado di fidelizzazione. Come aumentare il fatturato grazie ai clienti soddisfatti? Attraverso la creazione di strategie marketing su misura, in grado di attirare l’attenzione degli utenti, e l’impostazione di customer funnel che li intrattengano e diano loro una risposta a esigenze specifiche. Il risultato? Lead di qualità, che si trasformano in clienti sodisfatti e ambassador del brand.
Una simile operazione, per questo gruppo, risulta ancora più semplice e performante se svolta in collaborazione con Ediscom. Le conoscenze maturate in oltre vent’anni d’esperienza permettono alla nostra digital company di offrire ai suoi partner strategie che puntino a generare lead e clienti attraverso
un percorso totalmente personalizzato e costruito su obiettivi condivisi.
Gli studi dentistici, raggiungendo il loro pubblico in target attraverso inserzioni pubblicitarie a pagamento, DEM e SMS finalizzati al drive to store, hanno invitato i potenziali pazienti a passare nelle cliniche in zona per una visita di controllo gratuita. Una dinamica simile ha dato al business un’occasione unica per mostrare le sue competenze e l’affidabilità che lo contraddistingue.
I clienti, al termine della visita di controllo, hanno potuto constatare come
la qualità del servizio sia effettivamente alta, prenotando nella maggior parte dei casi una seconda seduta nei mesi successivi o un appuntamento per un’operazione specifica. Soddisfatti del servizio, alcuni di loro hanno anche invitato i loro parenti e amici a recarsi in loco per approfittare della promozione, trasformandosi in ambassador e dando il via al circolo virtuoso di cui abbiamo parlato in precedenza.
Saper intercettare il pubblico con gli strumenti giusti, catturarlo con una comunicazione in target e trasformare i semplici visitatori in clienti soddisfatti è possibile
soltanto con un’infrastruttura di comunicazione e marketing sicura e collaudata.
Ediscom, sapendo come aumentare il fatturato grazie ai clienti soddisfatti, è la soluzione che tutte le aziende dovrebbero valutare per le loro campagne di digital marketing. Per maggiori informazioni e per conoscere le nostre strategie drive to store,
non esitate a contattarci.