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Come trovare clienti: tante soluzioni e strumenti a disposizione!

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I clienti sono per le imprese il fulcro principale del loro guadagno ed è grazie ad essi che si determina il successo o l’insuccesso del proprio business.

Sapere come trovare clienti (oggi, soprattutto online), quindi, è una competenza indispensabile se si vuole sopravvivere e rimanere competitivi sul mercato. Le soluzioni di digital marketing a disposizione delle aziende sono numerose, ma per trarre da queste un reale vantaggio è necessario sviluppare strategie efficaci, incentrate sul target di riferimento e in linea con gli obiettivi del brand.

Quindi, come trovare clienti? Quali sono le soluzioni più adeguate per riuscire ad intercettare un utente e condurlo alla conversione?

Come trovare clienti: le soluzioni disponibili

Riuscire a trovare nuovi acquirenti online, oggi, non è così complicato e dispendioso come in passato. Mentre prima le aziende erano costrette ad investire importanti somme di denaro in strategie di business per farsi conoscere e scegliere, i cui risultati erano difficilmente misurabili; nell’era del digital marketing le soluzioni disponibili sono numerose e tutte, se adeguatamente utilizzate, sono in grado di raggiungere alte prestazioni, risultati concreti e un ottimo ROI.

Di cosa stiamo parlando? Di soluzioni di performance marketing come l’email marketing e l’SMS marketing, capaci di generare valore per l’azienda se implementate all’interno di un piano di business coerente e pensate su misura sulle esigenze del brand e sulle richieste del pubblico di riferimento.

Si tratta, quindi, di soluzioni dinamiche, personalizzabili e integrabili tra di loro tramite cui promuovere la propria azienda e incrementare le vendite.

Partendo dall’idea, quindi, che sapere come trovare clienti è fondamentale, in che modo questi servizi possono essere messi in atto in maniera efficace?

Le soluzioni di marketing per trovare e acquisire nuovi clienti: esempi

Per raggiungere il successo ed incrementare il numero di clienti, le DEM e gli SMS sono tra gli strumenti più idonei per lo sviluppo di campagne a performance. Il motivo è semplice: permettono di raggiungere il potenziale consumatore nei luoghi da lui maggiormente frequentati, in maniera non particolarmente invasiva e di ottenere risultati misurabili in tempo reale.

Grazie allo studio approfondito del target di riferimento e alla creazione di contenuti creativi customizzati sarà, infatti, possibile intercettare l’utente, suscitare in lui curiosità e indurlo, passo dopo passo, alla conversione.

Un famoso brand di calzature intento ad acquisire nuovi clienti, ad esempio, potrebbe decidere di utilizzare l’SMS per portare un numero maggiore di clienti nel suo punto vendita fisico. Grazie a questo strumento, infatti, avrà la possibilità di inviare messaggi geolocalizzati, intercettare in maniera diretta i cittadini di una determinata località ed incentivarli all’acquisto, proponendo loro uno sconto sulla merce disponibile. Inoltre, trattandosi di un servizio ad alte performance, potrà tenere con cura traccia degli invii effettuati, ottenere in tempo reale i risultati e monitorare l’andamento dei codici sconto forniti. Questo permetterà di avere un’idea chiara sulle prestazioni della campagna e di ottimizzarla per massimizzarne i risultati.

Lo stesso vale se il famoso brand di calzature decidesse di sfruttare l’email marketing per trovare nuovi clienti. Tramite questa soluzione potrebbe fornire al suo pubblico di riferimento un codice sconto (esempio del 20%) da utilizzare per l’acquisto di scarpe già in promozione, con un ulteriore ribasso del 10% sul saldo finale, se si inoltra il coupon ad un amico. In questo modo, non solo l’azienda riuscirà a trovare clienti in target, ma anche acquirenti simili a questi ultimi, potenzialmente interessati ai suoi prodotti.

Introdurre strumenti di questo tipo all’interno del proprio business, pertanto, consentirà alle aziende di raggiungere il successo, risparmiando tempo e denaro. Se non si possiedono adeguate competenze sul come trovare clienti, la collaborazione con aziende specializzate nel performance marketing, come Ediscom, è il modo migliore per riuscire ad ottenere risultati immediati. Forte della sua esperienza ventennale nell’ambito, Ediscom mette a disposizione della sua clientela soluzioni di marketing testate ed efficaci, pensate su misura sugli obiettivi aziendali e sulle richieste del mercato. Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Ediscom, contattaci!
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