Per raggiungere il successo ed incrementare il numero di clienti, le DEM e gli SMS sono tra gli strumenti più idonei per lo sviluppo di campagne a performance. Il motivo è semplice: permettono di
raggiungere il potenziale consumatore nei luoghi da lui maggiormente frequentati, in maniera non particolarmente invasiva e di ottenere risultati misurabili in tempo reale.
Grazie allo studio approfondito del target di riferimento e alla creazione di contenuti creativi customizzati sarà, infatti, possibile intercettare l’utente, suscitare in lui curiosità e indurlo, passo dopo passo, alla conversione.
Un famoso brand di calzature intento ad acquisire nuovi clienti, ad esempio, potrebbe decidere di utilizzare l’SMS per portare un numero maggiore di clienti nel suo punto vendita fisico. Grazie a questo strumento, infatti, avrà la possibilità di
inviare messaggi geolocalizzati, intercettare in maniera diretta i cittadini di una determinata località ed incentivarli all’acquisto, proponendo loro uno sconto sulla merce disponibile. Inoltre, trattandosi di un servizio ad alte performance, potrà tenere con cura traccia degli invii effettuati,
ottenere in tempo reale i risultati e monitorare l’andamento dei codici sconto forniti. Questo permetterà di avere un’idea chiara sulle prestazioni della campagna e di ottimizzarla per massimizzarne i risultati.
Lo stesso vale se il famoso brand di calzature decidesse di sfruttare l’email marketing per trovare nuovi clienti. Tramite questa soluzione potrebbe fornire al suo pubblico di riferimento
un codice sconto (esempio del 20%) da utilizzare per l’acquisto di scarpe già in promozione, con un ulteriore ribasso del 10% sul saldo finale, se si inoltra il coupon ad un amico. In questo modo, non solo l’azienda riuscirà a trovare clienti in target, ma anche acquirenti simili a questi ultimi, potenzialmente interessati ai suoi prodotti.
Introdurre strumenti di questo tipo all’interno del proprio business, pertanto, consentirà alle aziende di raggiungere il successo,
risparmiando tempo e denaro. Se non si possiedono adeguate competenze sul come trovare clienti, la collaborazione con aziende specializzate nel performance marketing, come
Ediscom, è il modo migliore per riuscire ad ottenere risultati immediati. Forte della sua esperienza ventennale nell’ambito, Ediscom mette a disposizione della sua clientela soluzioni di marketing testate ed efficaci, pensate su misura sugli obiettivi aziendali e sulle richieste del mercato. Per avere
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