La seconda opzione è, senza ombra di dubbio, la migliore: per quale motivo? Perché permette di
targettizzare le vostre campagne pubblicitarie e di rivolgervi esclusivamente a chi ha mostrato interessi affini a ciò che offre la vostra realtà e la conseguenza, in questo caso, è una sola: un
tasso di conversione più alto e, di conseguenza, un
ROI (
Return on Investment) maggiore. A questo punto, è importante però fare una precisazione: il fatto che gli utenti da voi contattati siano potenzialmente interessati a ciò che offrite,
non significa certo avere il 100% di possibilità di portare a termine la vendita. Questo aspetto dipenderà solo da voi, dalla vostra capacità di accompagnare l'utente nel modo giusto durante tutto il suo customer journey.
Una volta generato il contatto e instaurato un primo rapporto col potenziale cliente, è infatti fondamentale
coltivare questa relazione e renderla continuativa nel tempo (
Lead Nurturing). In questo modo, non solo riuscirete a trasformare una semplice lead in contratto di vendita, ma potrete
instaurare un rapporto di fiducia proficuo e duraturo col vostro cliente.
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