Abbiamo visto come questo modello di vendita sia capace di garantire importanti vantaggi alle aziende che decidono di usufruirne. Un quesito che molti si pongono quando cercano di avviare un’attività di questo tipo è:
qual è il modo migliore per promuovere un business D2C?Le imprese hanno a loro disposizione diverse soluzioni da utilizzare per tale scopo.
Affidarsi ad aziende specializzate nella creazione di campagne a performance è, sicuramente, una tra le più efficaci.
Ediscom forte della propria esperienza nell’ambito del digital marketing, mette a disposizione della propria clientela
strumenti testati e le
competenze acquisite in diversi anni di lavoro.Vediamo l’esempio di u
n’azienda specializzata nella produzione di prodotti alimentari bio che, disponendo di un proprio punto vendita monomarca e un sito e-commerce, ha deciso di
avvicinare il suo target di nicchia tramite l’utilizzo di
soluzioni di direct marketing come le
DEM e gli
SMS.
Grazie alla collaborazione con Ediscom, l’impresa ha così dato avvio a
campagne promozionali ottimizzate e personalizzate, costruite su misura in base alle richieste e alle esigenze della propria clientela.
Nello specifico, tramite l’email marketing il brand specializzato nella produzione di beni alimentari bio è riuscito a raggiungere un
pubblico in target e a portarlo all’interno del proprio store online, tramite l’utilizzo di una leva strategia: il coupon. Proponendo, cioè, uno sconto sui prodotti acquistabili sull’e-commerce, l’azienda è stata in grado di incuriosire l’audience e condurla alla conversione in pochi e semplici passi.
Per favorire la
massimizzazione degli acquisti anche all’interno del negozio fisico, l’impresa ha, invece, deciso di utilizzare l’
SMS geolocalizzato e di fornire agli utenti intercettati un
barcode, da presentare alla cassa al momento dell’acquisto, per poter usufruire dello sconto. Anche in questo caso, i messaggi hanno registrato tassi di apertura prossimi al 100% e le performance raggiunte sono state molto elevate. L’azienda è così riuscita a raggiungere gli obiettivi concordati:
crescita della brand awareness,
incremento del numero di clienti e
aumento del profitto.Se vuoi sapere di più sulle soluzioni DEM ed SMS Ediscom,
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