Il retargeting e il remarketing sono perciò due strategie di attivazione dell’audience raffinate che richiedono buona intuizione e conoscenza delle piattaforme di ads Google e Facebook, così come strumenti in grado di dare vita a campagne email efficaci nella loro opera di fidelizzazione del cliente.
In primo luogo è importante
invogliare il cliente a tornare sul nostro sito, sia tramite ads a bordo pagina che con una newsletter personalizzata. Bisogna quindi intercettare i clienti che non acquistano, capirne le motivazioni e i desideri, usando messaggi mirati con un contenuto ben studiato a seconda del medium, per aumentare il tasso di conversione dei visitatori del nostro sito web.
Le tecniche di retargeting o remarketing richiedono esperienza e conoscenza degli strumenti e del target, così come delle tante tecniche a tua disposizione per ottenere il miglior risultato. Qui puoi trovare nel dettaglio
tutti i vantaggi di un remarketing implementato in maniera ottimale, per avere un’idea più completa delle tante possibilità che offre.
La disponibilità di
un database ben diversificato e ampio come quello di Ediscom consente di mettere in pratica al meglio queste efficaci strategie che, se attuate correttamente, possono garantire risultati grandemente apprezzabili in termini di vendite e di permanenza sul sito, garantendo un soddisfacente ritorno del tuo investimento.