Una catena di centri specializzati nella vendita di dispositivi tecnologici ricondizionati ci ha chiesto di dare il via ad una
campagna di lead generation, per aumentare le vendite e intercettare nuovi clienti in target.
Attraverso
una strategia completamente su misura, basata sull’esperienza ventennale di Ediscom nel mondo del performance marketing e sulla definizione di obiettivi in completa collaborazione con il cliente, siamo riusciti a massimizzare tramite direct marketing il ritorno sull'investimento della campagna. In che modo?
Selezionando anagrafiche in target e verificate dal nostro database marketing proprietario (il più grande d’Italia), abbiamo dato il via ad una promozione multicanale, attraverso l’invio di contenuti finalizzati alla generazione di lead, tramite
SMS e
Direct Email Marketing. La proposizione di creatività su misura, ottimizzate a livello grafico e di contenuti, ha permesso di strutturare un funnel di conversione semplice e lineare, perfetto per garantire
il tasso di conversione più alto possibile.
In un tale scenario, la massimizzazione del ROI marketing diretto è frutto di un lavoro di ampio respiro, che ha unito in modo olistico strumenti, competenze, dati e strategie. Partendo da una simile condizione, le modifiche frutto di monitoraggi successivi vengono inserite in un contesto già altamente performante, alla ricerca dell’ipotetica “perfezione”.
Ottimizzare una campagna basata su creatività poco coinvolgenti, strumenti non performanti o anagrafiche non in target, servirà solo ad aumentare il budget speso e a ricevere in cambio risultati non soddisfacenti.
Per essere certi di investire le proprie risorse in contenuti promozionali che soddisfino (se non addirittura superino) le aspettative,
Ediscom è la risposta. Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di lead generation e performance marketing,
non esitare a contattarci subito.