Per rendere evidenti i benefici di una strategia di heritage marketing è sufficiente considerare
la forza che un valore come il Made in Italy ha per i brand che ne fanno uso. Quanti prodotti oggi sul mercato riescono a differenziarsi dalla concorrenza tramite una narrazione di questo tipo? Che si tratti di automobili, prodotti caseari, vestiti o complementi d’arredo, oggi la tradizione e l’heritage sono sinonimo di qualità indiscussa, sicurezza e affidabilità.
L’autenticità del prodotto, valore chiave del brand heritage marketing, stimola
un senso di appartenenza e l’adesione a determinati valori, unici di una precisa cerchia sociale e culturale. Allo stesso tempo, la differenziazione garantita da un simile contesto innalza anche una barriera all’ingresso della concorrenza per i nuovi marchi, dovendosi questi ultimi confrontare con i leader del settore.
Al giorno d’oggi, magazzini e archivi aziendali sono sede di tesori inestimabili, che aspettano solo di essere ritrovati e condivisi con un pubblico affezionato. Per fare ciò, l’heritage marketing è la soluzione perfetta, ma
sono anche necessari gli strumenti giusti e la consulenza di professionisti della comunicazione. Per scoprire
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