Marketing

I vantaggi del Pay per Call: una guida per questo strumento

I device portatili sono ormai parte integrante della nostra vita e, da utili e divertenti passatempo, si sono trasformati in veri e propri strumenti di lavoro. Per questo, tutti coloro che operano nel digital marketing non hanno potuto far altro che adattarsi a questa inarrestabile tendenza, cercando quotidianamente di sfruttare questo potentissimo mezzo per raggiungere più persone possibili e acquisire sempre più clienti. E uno dei servizi più utilizzati e proficui del momento è, senza dubbio, il Pay per Call. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Per prima cosa, cerchiamo di capire da dove nasce l’idea del Pay per Call (spesso abbreviato con la sigla PPC), che altro non è che l’evoluzione naturale della lead generation: per capirci, hai presente il tipico form da compilare con i vostri dati personali?

Con il PPC, invece, il rapporto con i tuoi potenziali clienti sarà non solo più immediato, diretto, ma anche più mirato.

Cosa significa, concretamente?

Ecco un esempio pratico di creazione di una campagna Pay per Call. La prima cosa da fare, prima ancora di creare il tuo annuncio personalizzato, è quella di individuare i costi e gli obiettivi che volete raggiungere. A questo punto, personalizza la tua campagna individuando l’area geografica nella quale vuoi pubblicizzare e vendere il tuo servizio e quali parole chiave utilizzare. Ora, non ti resta che diffondere il tuo annuncio sul web e usufruire dei numerosi vantaggi di questo strumento. Vuoi sapere quali sono i suoi maggiori punti di forza? Te ne citiamo due, giusto per darti un’idea delle grandi potenzialità di questo innovativo strumento:

Quello di essere contattati direttamente dall'utente, in tempo reale, vale a dire subito dopo che il tuo potenziale cliente avrà visualizzato la pubblicità del tuo servizio sul web e, quindi, nel momento in cui il suo interesse per il tuo prodotto è maggiore;
Come conseguenza, si alzeranno inevitabilmente le tue possibilità di successo nella vendita! Il Pay per Call possiede infatti un tasso di conversione elevato e molto più alto rispetto ai tradizionali strumenti di marketing!
Non vi abbiamo convinti abbastanza? Oppure vi abbiamo convinti e volete saperne di più?

In ogni caso, vi consigliamo di scoprire tutti i vantaggi del Pay per Call contattandoci direttamente e parlando con un nostro esperto.