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Lead generation per banche: come raggiungere e acquisire contatti

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Il settore finanziario è una realtà in cui il rapporto con il pubblico e la fidelizzazione giocano un ruolo chiave. Le figure professionali in questo settore seguono i loro clienti per periodi spesso quantificabili in anni; pertanto, l’incontro tra domanda e offerta deve partire con i migliori presupposti.

In un contesto simile, un servizio come la lead generation per banche può rivelarsi fondamentale. In che modo la giusta ricerca del proprio target può portare ad un grande ROI nel lungo periodo? Scopriamolo insieme!

Lead generation banche: un investimento sicuro

Come anticipato nell’introduzione, individuare utenti interessati secondo criteri ben definiti può semplificare e al contempo ottimizzare il processo di conversione in cliente.

La lead generation per banche, in questo senso, è in grado di avvicinare il pubblico ai fornitori di servizi specifici, attraverso contenuti altamente personalizzati che vadano incontro alle sue esigenze. Come prevedibile, il successo di una simile strategia dipende in larga parte da variabili fondamentali: dall’impostazione della strategia alla scelta degli strumenti, dalle tempistiche di promozione alla definizione dei giusti obiettivi.

Per massimizzare il ritorno dell’investimento, una campagna di lead generation finance di questo tipo dovrebbe essere strutturata collaborando con realtà che conoscano bene un simile vertical. Ediscom, ad esempio, può contare su un’esperienza ventennale nel digital marketing e nella collaborazione con numerose realtà operanti nel settore.

Quali sono gli strumenti più efficaci per una strategia di questo tipo? Com’è possibile approcciare il pubblico di potenziali clienti con un linguaggio corretto e utilizzando le giuste leve?

Lead generation banche: un approccio multicanale strutturato

Come abbiamo già analizzato in diversi articoli presenti sul nostro blog, l’uso di una strategia multicanale può rivelarsi vincente per molti motivi. Nei casi in cui il rapporto deve svilupparsi ed evolvere nel tempo, questo approccio permette al brand e al suo pubblico di avviare una comunicazione bidirezionale diretta e remunerativa.

Nel caso del finance, generare lead interessati a servizi come l’apertura di un conto deposito o la stipula di un mutuo avvicina gli utenti a tutte quelle realtà in grado di soddisfare le loro esigenze.

Il primo contatto può avvenire attraverso SMS, e-mail, social o altri canali; sebbene un singolo messaggio spesso non sia sufficiente, è importante per porre le basi di un “dialogo” che, attraverso la fruizione di diversi media, diventa sempre più presente e coinvolgente. Nel momento in cui un utente diventerà lead, pertanto, sarà in grado di prendere questa decisione in piena consapevolezza, sicuro di aver fatto la scelta giusta.

Investire in lead di alta qualità, più che in altri settori, garantisce alla lead generation per banche un ritorno dell’investimento davvero alto. Ora che abbiamo capito insieme quanto vale un lead per una banca, riprendiamo ciò che abbiamo detto prima e andiamo a vedere come un istituto bancario si sia rivolto a Ediscom per la creazione di una strategia personalizzata.

Lead generation per banche: un esempio pratico

La sopracitata realtà, operante a livello nazionale con diverse filiali nelle regioni italiane, ha scelto la nostra azienda per dare il via ad una campagna a performance, in vista del lancio di una nuova formula di finanziamento per i giovani under 30.

Attraverso una strategia di lead generation per banche, basata su contenuti multicanale con particolare attenzione al mobile, Ediscom è stata in grado di intercettare un target ben definito, che risultasse in linea con le aspettative del partner e fosse alla ricerca di un servizio come quello offerto.

Trattandosi di una promozione relativa ad un prodotto in grado di legare i clienti all’istituto bancario per anni, è stato anche necessario utilizzare il giusto linguaggio per il pubblico di destinazione ed una serie di accorgimenti orientati puramente alla conversione in lead. Questo significa creatività completamente su misura, una gestione dei contatti tramite software altamente sofisticati e una rapida capacità di rispondere alle necessità e agli imprevisti che sarebbero potuti capitare.

Ecco, quindi, che la combinazione di SMS marketing, DEM, Social advertising e sponsorizzazioni ha permesso, a Ediscom e al suo partner, di raggiungere i contatti desiderati e ottenere un tasso di conversione più che soddisfacente.

La lead generation per banche è, indubbiamente, una soluzione che molte realtà operanti in questo settore dovrebbero immediatamente valutare per ampliare il proprio portafoglio clienti e massimizzare il ritorno dell’investimento sulle loro operazioni promozionali.

Grazie all’aiuto di digital company leader nel settore, come Ediscom, questo processo può essere svolto nella più totale sicurezza e con la certezza di impiegare gli strumenti più performanti e diffusi in ottica di performance marketing!

Per maggiori informazioni sui nostri servizi dedicati alla lead generation per banche, non esitate a contattarci subito!
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