Ora che abbiamo visto della lead generation significato e traduzione, rispondiamo ad un’ultima domanda:
perché è così importante?La possibilità di raccogliere dei contatti con alto potenziale di conversione permette di massimizzare l’efficienza delle proprie campagne. Investire in una strategia di lead generation, infatti, garantisce all’azienda che la avvia una lista di contatti interessati ai suoi prodotti, che già ne conoscono almeno in parte caratteristiche e che sono bendisposti a valutarli per un futuro acquisto.
Aprire un canale comunicativo con un lead dà la possibilità, tra l’altro, di
porre le basi per una fidelizzazione sul lungo periodo. Quale contatto migliore di uno che ha già dimostrato interesse e di cui si possiedono già delle informazioni di valore? Le strategie di lead nurturing, spesso affiancate alla lead generation, si occupano proprio di questa seconda fase del rapporto. Per saperne di più, vi suggeriamo di leggere
il nostro articolo dedicato proprio a tale argomento.
Ogni azienda che desidera competere nel mercato digitale, oggi, dovrebbe dare il via ad una strategia di lead generation. Strumenti come SMS, DEM, banner advertising e social marketing sono imprescindibili per raccogliere contatti da trasformare in lead.
Digital company come Ediscom, forti di decenni di esperienza nel settore, sono in grado di
offrire soluzioni personalizzate per la creazione di simili campagne. Attraverso una consulenza professionale, una campagna di lead generation su misura garantirà ad ogni azienda
risultati immediati, tangibili e remunerativi.