Vorremmo concludere l’articolo menzionando
una soluzione ideale per tutte quelle aziende che, per scelte strategiche ben precise, puntano a massimizzare la qualità dei contatti ottenuti.
Nel performance marketing è possibile impostare e raggiungere obiettivi di diversa natura, ma quando si parla di prospect al 100% in target e clienti naturalmente orientati alla fidelizzazione,
la creazione di un funnel di qualità è imprescindibile. Campagne di lead generation orientate ad un target più ampio, per forza di cose, potrebbero portare a lead non così ottimizzati, riducendo le probabilità che questi si trasformino, in un secondo momento, in prospect.
Il servizio di
lead qualification, proposto da Ediscom attraverso una formula personalizzabile fin nei minimi dettagli, si inserisce esattamente a metà strada tra lead e prospect. Verificando tramite un apposito passaggio l’effettivo coinvolgimento del contatto nel funnel, sarà possibile per l’azienda ricevere solamente
una lista di utenti davvero interessati, distinguendo quindi tra loro (i prospect) e quelli che, dopo il form, sono maggiormente orientati alla rinuncia (lead, in questo caso, senza valore).
Che si intervenga preventivamente con un servizio di questo tipo, oppure si agisca tramite la proposizione di un funnel e di contenuti di qualità, la differenza tra lead e prospect è molto importante per distinguere i contatti con un alto potenziale da tutti gli altri.