Riprendiamo l’esempio fatto precedentemente sull’importante catena di alberghi quattro stelle che ha una delle sue sedi nella città di Torino.
Per poter intercettare un pubblico in target locale la struttura ha la necessità di usufruire di una strategia di Local Search Marketing che gli permetta di essere
visibile in tutte le ricerche compiute dagli utenti che si trovano nelle sue vicinanze e che siano pertinenti ai servizi da questa offerti.
Attraverso l’ottimizzazione SEO dei contenuti presenti sul proprio sito e l’aggiunta di tutte le informazioni utili per farsi trovare (indirizzo, numero di telefono, orari di apertura e chiusura) e sulle attività svolte, riuscirà a migliorare la propria presenza online e ad intercettare un pubblico perfettamente in target.
Grazie alla collaborazione con aziende specializzate nel settore del web marketing come Ediscom, inoltre, l’importante catena di alberghi a quattro stelle potrà, non solo usufruire delle
competenze in ambito SEO e SEM per posizionare il proprio sito tra i primi risultati di ricerca di Google e farsi trovare attraverso la geolocalizzazione, ma anche sviluppare campagne a performance personalizzate e orientate al Drive to Store.
Attraverso soluzioni di marketing come
le DEM e gli SMS, la struttura alberghiera ha, infatti, la possibilità di contattare il cliente che si trova nelle vicinanze attraverso altri canali e attrarlo all’interno della propria struttura proponendogli sconti unici e servizi imperdibili. Questo aumenterà ancor di più la possibilità di intercettare un pubblico in target e ottenere da questo alti tassi di conversione.
Ediscom è in grado di veicolare gli utenti verso il negozio fisico del proprio cliente, attraverso
una comunicazione mirata e impattante, e garantire a questo il raggiungimento di alte performance e un elevato ROI.
Se sei alla ricerca di un servizio personalizzato per migliorare la visibilità locale della tua attività e sviluppare
campagne drive to store di successo, non esitare a contattarci!