Questo significa che posizionarsi bene su Google è fondamentale, ma per fortuna non è appannaggio solo delle aziende più grandi e facoltose:
grazie alla decennale esperienza di Ediscom nel mondo del digital marketing, è possibile ottimizzare il proprio sito e competere per le prime posizioni, garantendo un investimento redditizio nel tempo.
Il primo tra i vantaggi SEO che possiamo identificare è il ROI (Return On Investment), che si rivela più che soddisfacente: a fronte del costo di ottimizzazione SEO, infatti, si ottiene un sito che rispecchia tutti i canoni di Google e che guadagna sempre più popolarità e reputazione man mano che viene visitato e condiviso. Una vera macchina automatica di traffico.
Una volta ottimizzato, il sito sarà in grado di
scalare il ranking dei risultati di ricerca, fino ad arrivare alle prime posizioni. Essere tra i primi tre risultati su Google vi garantirà un volume di traffico di utenti mai visto prima, generando al contempo fiducia e awareness sul vostro brand e sui vostri servizi.
Non si tratta infatti solo di ricevere visite casuali, ma del prestigio e affidabilità trasmessi al cliente nel vedere il sito della vostra azienda spiccare tra i risultati che Google considera migliori, più attendibili. Maggiore è la brand visibility, maggiori saranno l’awareness, l’affezione dei clienti e le vendite, per un grande ritorno di investimento in termini economici e di reputazione del brand.
Infine, c’è un motivo molto semplice per cui è importante scalare i risultati Google fino alla vetta:
i vostri competitor lo stanno già facendo.