Se si intende adottare l’end to end e beneficiare di tutti i vantaggi appena spiegati, allora selezionare i canali giusti e integrarli perfettamente nel piano marketing si rivela essenziale. Come possiamo fare?
Ediscom, digital company specializzata nella Lead generation e con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, è un riferimento importante per le imprese che intendono avere successo con le campagne di advertising online.
Dalla fase di ascolto delle esigenze del cliente, fino al raggiungimento degli obiettivi, Ediscom si mette a disposizione con un supporto costante e accompagna i clienti in t
utto il percorso di costruzione ed erogazione della comunicazione direct, servendosi di un approccio multicanale. La
lead generation è, in particolare, la soluzione con la quale numerose realtà hanno potuto ampliare il proprio database di utenti, trasformandoli in potenziali clienti e aumentando il valore di marchio e prodotti.
Integrando più strumenti che, come abbiamo visto, è la chiave di una strategia end to end efficace, Ediscom genera ogni mese oltre 300.000 lead. Tra i prodotti di punta ci sono la DEM e l’SMS, progettati su misura a seconda delle caratteristiche del mercato di riferimento e della tipologia di pubblico.
Con l’utilizzo di
direct email marketing, il lettore viene indirizzato su una landing page dove è invitato ad interagire con il contenuto attraverso la compilazione di un form. Spesso vengono ideate anche delle promozioni o dei concorsi a premi per incentivare maggiormente l’utenza a compiere l’azione. Avendo svolto un’analisi preliminare del target, tutti i testi e le immagini che compongono
le email marketing sono pertinenti e coerenti, cioè pensate per andare incontro agli interessi dei destinatari.L’
SMS marketing apporta un valore aggiunto alla strategia, costituendo
lo strumento con il più alto open rate. Accanto alla DEM, l’invio di messaggi personalizzati permette di intercettare gli utenti sul dispositivo mobile e di realizzare campagne altamente performanti. Con la modalità
RISPONDI SI, ad esempio, raccogliere contatti diventa ancora più facile, dal momento che il lead viene generato mediante un semplice SMS di risposta. Simili tecnologie semplificano la
user experience, poiché richiedono pochissimo tempo e sforzo da parte del destinatario, avendo
un impatto molto positivo in termini di quantità di anagrafiche.A questo punto, com’è possibile trasformare i contatti in clienti?
Facendo propri i principi del marketing end to end, Ediscom mette a disposizione numerose strategie per la fase successiva all’acquisizione dei contatti, ovvero quella che riguarda la conversione e la fidelizzazione.
La soluzione
Lead nurturing, combinando diversi strumenti di direct marketing, ha lo scopo di instaurare un rapporto di fiducia con i contatti già presenti nel database. Il focus è
il mantenimento della relazione con l’utente al fine di fidelizzarlo e garantire la continuità d’acquisto. L’email marketing, in quest’ottica, assume la forma della
newsletter, con cui vengono proposti contenuti più informativi e finalizzati al consolidamento della
brand awareness. Lo
storytelling è una delle tecniche più utilizzate ed efficaci per creare un legame emotivo profondo con gli iscritti e favorirne l’adesione. Ne abbiamo parlato in dettaglio
in questo articolo.Grazie alla sua lunga esperienza e alle sue competenze nella progettazione di campagne a performance, Ediscom propone soluzioni innovative e realizzate su misura per ogni specifico business. Per promuovere la tua attività nel modo giusto e raggiungere sempre più clienti,
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